Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hwang Dong-hyuk rivela: «Siamo in trattative per una seconda e una terza stagione di Squid Game»

Hwang Dong-hyuk rivela: «Siamo in trattative per una seconda e una terza stagione di Squid Game»

Squid Game è stata senza alcun dubbio la serie di quest’anno. Partita un po’ in sordina, grazie al passaparola è riuscita a raggiungere un successo planetario e a diventare un fenomeno globale. Non ci stupisce quindi il fatto che in appena 28 giorni infatti sia diventata la serie tv più vista su Netflix in assoluto con 111 milioni di utenti. I risultati di Squid Game sono stati così impressionanti che pare che sia attualmente in produzione un videogioco ispirato a questa serie sudcoreana. Il regista dello show Hwang Dong-hyuk un po’ di tempo fa aveva illuso i fan di tutto il mondo, anticipando che Netflix aveva rinnovato la serie per una seconda stagione. Qualche settimana dopo però ha fatto dietrofront, dicendo che le sue parole erano state fraintese e che il rinnovo non era ancora ufficiale.

Questa volta Hwang Dong-hyuk è tornato sull’argomento e ci ha dato una stupenda notizia.

Secondo quanto ha detto il regista di Squid Game, la piattaforma di streaming non vorrebbe fermarsi a un solo rinnovo. Dato che questa serie ha raggiunto ottimi numeri, Netflix vorrebbe portarla avanti per un po’ di anni e non vuole assolutamente lasciare questa potenziale gallina dalle uova d’oro. Per questo motivo al momento sul tavolo ci sarebbe l’offerta di rinnovare Squid Game per una seconda e una terza stagione. Hwang Dong-hyuk lo ha rivelato in un’intervista online rilasciata all’emittente coreana KBS. Ecco quali sono state le sue parole:

Sono in trattative con Netflix per la stagione 2 e la stagione 3. Arriveremo presto a una conclusione.”

Finché non ci sarà l’ufficialità di un rinnovo per due nuove stagioni è ancora presto per festeggiare. Ma di cosa si parlerà in queste due nuove stagioni? Rivedremo i protagonisti della prima stagione o ci saranno nuovi personaggi principali? Rivedremo i crudeli Squid Game? La mente dietro la serie non può ancora rispondere a queste domande. Intanto in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly il creatore di Squid Game ci ha anticipato cosa vorrebbe raccontare nella seconda stagione. Ecco cosa ha detto:

Nella prima stagione abbiamo visto Gi-hun come un personaggio la cui umanità è mostrata o esposta in determinate situazioni in modo passivo. Ma penso che nella seconda stagione, quello che ha imparato dai giochi e dalla sua esperienza, sarà utilizzato in modo più attivo. E allo stesso tempo, la stessa cosa vale per Front Man (ovveroLee Byung-hun, n.d.r.) che è stato anche un vincitore in passato. Lui è come Darth Vader. Alcuni finiscono per diventare Jedi e altri diventano Darth Vader, giusto? Penso che forse Gi-hun attraverserà un certo punto critico in cui verrà messo anche lui alla prova”.

Che ne pensate? Vi farebbe piacere se la serie fosse rinnovata per due stagioni?

Leggi anche – Squid Game – La catena di ristoranti italiani aperta da Lee Jung-Jae, protagonista della serie