Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È in produzione un videogame ispirato a Squid Game?

È in produzione un videogame ispirato a Squid Game?

Squid Game può essere senza dubbio definito il più grande successo di Netflix di quest’anno. La serie sudcoreana , partita in sordina, ha ottenuto numeri inimmaginabili. In appena 28 giorni infatti è diventata la serie tv più vista su Netflix in assoluto con 111 milioni di utenti. Dato l’enorme successo di questo show, è stato addirittura realizzato un libro che spiega tutti i segreti della serie tv e che è uscito il 9 dicembre scorso. Dal momento che questo show horror sudcoreano ha battuto ogni record, il rinnovo per una seconda stagione sembrava essere certo. Le parole del creatore della serie poi avevano confermato che Squid Game era stata rinnovata per una seconda stagione. Purtroppo si era trattato di un malinteso che Hwang Dong-hyuk ha provveduto a smentire: non c’è ancora nessuna ufficialità, ma è in trattative con il colosso dello streaming perché Squid Game 2 diventi realtà.

Intanto Tom Henderson ha lanciato la bomba e ha dichiarato che un videogame ispirato alla serie sarebbe attualmente in produzione.

Sappiamo bene che Netflix desidera da tempo estendere la sua offerta anche al mondo dei videogiochi per poter offrire sempre più novità ed esclusive ai suoi abbonati. Proprio per questo motivo ha acquisito la software casa Night School Studio. A quanto pare uno dei progetti attualmente in sviluppo sarebbe proprio un videogame ispirato alla famosa serie tv Squid Game. Se infatti il dirigente coreano Minyoung Kim aveva detto soltanto che questo videogioco sarebbe potuto essere realizzato molto presto, il famoso insider Tom Henderson si è sbottonato un po’ di più. Ha detto, infatti, che un videogame ispirato a Squid Game è attualmente in produzione. Finora però non è dato sapere quando verrà presentato al pubblico nè chi lo stia realizzando.

Intanto il creatore e sceneggiatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha parlato delle sue in merito alla trama della seconda stagione. Se Netflix dovesse ufficialmente rinnovare la serie per una seconda stagione, ha già le idee chiare sul destino dei protagonisti. In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly ha detto:

Non sono proprio nel posto giusto per discutere della seconda stagione in un contesto ufficiale. Però, nella prima stagione abbiamo visto Gi-hun come un personaggio la cui umanità è mostrata o esposta in determinate situazioni in modo passivo. Ma penso che nella seconda stagione, quello che ha imparato dai giochi e dalla sua esperienza, sarà utilizzato in modo più attivo. E allo stesso tempo, la stessa cosa vale per Front Man (ovvero Lee Byung-hun, n.d.r.) che è stato anche un vincitore in passato. Lui è come Darth Vader. Alcuni finiscono per diventare Jedi e altri diventano Darth Vader, giusto? Penso che forse Gi-hun attraverserà un certo punto critico in cui verrà messo anche lui alla prova“.

Leggi anche – Squid Game: La catena di ristoranti italiani aperta da Lee Jung-Jae, protagonista della serie