Vai al contenuto
Home » News » Stavolta è tutto vero: arriva la seconda stagione di Squid Game!

Stavolta è tutto vero: arriva la seconda stagione di Squid Game!

Squid Game

Squid Game, la serie coreana di successo, è ufficialmente in lavorazione per una seconda stagione sul servizio di streaming, la conferma arriva dallo chief content officer di Netflix. Già all’inizio di quest’anno avevamo avuto altri indizi su questo argomento, infatti, Lee Jung-jae parla della seconda stagione della serie: «Seong Gi-hun giocherà di nuovo». Ma non solo per una seconda stagione: pare che l’universo di Squid Game sia destinando ad ampliarsi anche verso la terza stagione.

Squid Game è stato creato da Hwang Dong-hyuk, un lavoro d’amore che ha richiesto oltre dieci anni per essere realizzato. La prima stagione aveva un grande cast tra cui Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Jung Hoyeon e Oh Yeong-su. Lo show seguiva 456 concorrenti sfortunati che partecipavano a una serie di giochi per bambini con i perdenti che subivano conseguenze fatali. Tuttavia, l’unico vincitore dei giochi una ricompensa in denaro, molto onerosa.

La prima stagione di Squid Game ha debuttato su Netflix il 17 settembre 2021, con recensioni stellari e un flusso di spettatori veramente ampio. La serie è salita rapidamente in cima alle classifiche di streaming di Netflix, raccogliendo un sorprendente traguardo di 1,65 miliardi di ore di visione nei primi 28 giorni dello show. Con l’estetica appariscente dello show e il buon passaparola, Squid Game è entrato rapidamente nel lessico della cultura pop, con i fan che chiedevano una seconda stagione. Ora, Netflix sembra che stia esaudendo quei desideri.

Come riportato da Variety, il co-CEO e chief content officer di Netflix, Ted Sarandos, ha confermato la prossima seconda stagione di Squid Game durante l’intervista sui guadagni del quarto trimestre 2021 di Netflix. Tuttavia, Sarandos ha anche dichiarato che “L’universo di ‘Squid Game’ è appena iniziato”, il che implica che Netflix ha dei piani che vanno oltre un’altra stagione dello show. Quindi, mentre al pubblico è garantita una stagione di follow-up, Squid Game sembra essere solo all’inizio.

Dopo l’uscita lo show ha anche fatto la storia dei premi. È diventata la prima serie coreana e la prima serie non in lingua inglese a guadagnarsi le nomination agli Screen Actors Guild Awards. Jung Ho-yeon è stata nominata come miglior attrice in una serie drammatica, mentre il protagonista dello show, Lee Jung-jae è stato nominato come miglior attore. L’intero cast è stato nominato anche per il miglior cast in una serie drammatica. Inoltre, è stato anche premiato con tre nomination ai Golden Globe, tra cui Miglior serie drammatica. Inoltre, oh Yeong-su ha vinto il Golden Globe per il miglior attore non protagonista, che ha fatto la storia come il primo Golden Globe in assoluto per la Corea.

Cosa comporterà la seconda stagione della serie di Netflix è ancora sconosciuto, anche se il finale della prima stagione dà alcuni indizi. Gi-hun decide invece di cercare i responsabili dei giochi. La seconda stagione potrebbe anche seguire l’indagine di Jun-ho, che è finita bruscamente senza alcuna risoluzione. Mentre il creatore dello show ha già dichiarato che sta lavorando a delle idee per la seconda stagione, la serie probabilmente manterrà la maggior parte dei dettagli sotto silenzio fino alla sua uscita. Tuttavia, il pubblico può essere certo che la seconda stagione di Squid Game è in arrivo.

LEGGI ANCHE – Squid Game – La catena di ristoranti italiani aperta da Lee Jung-Jae, protagonista della serie