Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game: il creatore vorrebbe mostrare i giochi organizzati anche in altri Paesi

Squid Game: il creatore vorrebbe mostrare i giochi organizzati anche in altri Paesi

Squid Game, la serie sudcoreana che ha ottenuto un successo senza precedenti, tornerà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 con la seconda stagione. Dopo che Netflix ha annunciato ufficialmente il rinnovo, sono partite decine di speculazioni su quello che verrà mostrato nei nuovi episodi. Hwang Dong-hyuk, creatore e regista di Squid Game, ha promesso che nei nuovi episodi avremo giochi migliori e ancora più violenti. Inoltre ci ha dato di recente anche un altro dettaglio sulla nuova stagione: la grande sfida di Gi-hun sarà quella di dimostrare che gli uomini hanno ancora un lato buono, nonostante le apparenze.

Hwang Dong-hyuk ha esposto un’altra idea che gli piacerebbe realizzare per espandere ancora di più l’universo della serie.

Il creatore della serie ne ha parlato in un’intervista rilasciata in questi giorni a Deadline nella quale ha svelato che vorrebbe espandere l’universo di Squid Game, mostrando come i giochi si svolgono in altre parti del mondo. Secondo quanto ha detto, in una scena della prima stagione i VIP discutono tra loro lasciando intendere che i terribili giochi non esistano solo in Corea. Hwang Dong-hyuk ha detto che ha inserito questa scena perché sperava che lo show avesse successo e potesse realizzare altre versioni del gioco del Calamaro anche in altri Paesi. Ecco cosa ha affermato:

“Ho scritto la sceneggiatura in modo da suggerire che gli Squid Game si stessero svolgendo anche in altre parti del mondo. Come puoi vedere dalle conversazioni che stanno avendo i VIP, dicono che il gioco coreano di quest’anno è spettacolare, il che significa che ci sono anche altri giochi in giro per il mondo. Quindi anche questo era sottinteso, perché pensavo che se la serie fosse andata bene, volevo espandere ulteriormente l’universo, in modo che anche altri Paesi potessero avere la loro versione dello Squid Game.”

Hwang Dong-hyuk ha confermato che quest’idea potrebbe presto diventare realtà, dal momento che sono in corso delle discussione su come trasformare la serie tv di successo in un franchise. Non ha specificato se intende creare dei remake in giro per il mondo o se voglia sviluppare questa idea in un altro modo. Il creatore dello show ha parlato anche di Squid Game: The Challenge, un reality show ispirato alla serie nel quale 456 persone si sfideranno per provare a vincere 4,56 milioni di dollari. Sebbene in tanti avessero criticato questa idea sostenendo che tradisse il messaggio che era stato lanciato dalla serie, Hwang Dong-hyuk si è detto onorato del fatto che la storia, che è nata dalla sua mente, stia diventando globale. Ecco cosa ha detto:

I colloqui su questo sono in corso e non solo, ho sentito che stanno realizzando anche un reality show, ricevendo anche diverse candidature in questo momento. Quindi, come creatore che realizza serie originali, il fatto che la mia storia stia diventando globale e che le persone ne stiano dando diverse interpretazioni è molto eccitante per me. Sono onorato di vederlo accadere.”

Leggi anche – Squid Game: nasce un reality show ispirato alla serie (con il premio in denaro maggiore di sempre)