Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game: arriva ufficialmente la prima versione delle 6 sfide dal vivo

Squid Game: arriva ufficialmente la prima versione delle 6 sfide dal vivo

Ormai è assodato: Squid Game è diventato il nuovo fenomeno mondiale del momento, grazie alla piattaforma streaming Netflix. La serie televisiva è stata presentata al pubblico il 17 settembre ed è salita alle stelle al primo posto negli Stati Uniti, secondo la classifica pubblicata dallo streamer. Lo show è un drama in lingua coreana che vede cittadini disperati che si trovano in gravi difficoltà economiche. Non vedendo via d’uscita, 456 giocatori scelgono una serie di sfide mortali basate sui giochi dei bambini nella speranza di vincere un jackpot di 38 milioni di dollari (qui trovate una nostra lista dei sei giochi, dai meno ai più inquietanti, presenti nello show).
Il successo dello show si è visto in molti aspetti: dall’aumento nella vendita delle Vans spin-on bianche alle emulazioni dei giochi che stanno spopolando sul social media TikTok.

Ad Abu Dhabi arriva una versione non mortale di Squid Game

Il Centro Culturale Coreano negli Emirati Arabi Uniti sta organizzando una rievocazione dei giochi visti nella serie Netflix per due squadre di 15 partecipanti. L’evento è previsto per martedì 12 ottobre, in due sessioni, presso l’ufficio di Abu Dhabi del Centro Culturale.
Secondo la pagina dell’evento, quattro dei sei giochi visti nella serie televisiva verranno giocati durante l’evento aperto al pubblico. Questi includono le sfide “Red Light Green Light” e “Dalgona Candy“, le due che hanno generato dei trend presenti sul social TikTok. I giocatori potranno anche cimentarsi con i giochi “Marbles” e “Ddakji“, entrambi visti nel corso dello show. Le partite del Centro si terranno in sessioni di due ore in stile torneo e i giocatori eliminati potranno guardare il resto delle partite da bordo campo.
Invece di vivere i famosi 38 milioni di dollari, il vincitore di questo particolare Squid Game riceverà una tuta verde personalizzata.

https://www.youtube.com/watch?v=MpOQgaj3ehs

Nam Chan-woo, il direttore del Centro Culturale Coreano degli Emirati Arabi Uniti, ha detto al media locale Khaleej Times che i partecipanti indosseranno magliette con il logo dello show, mentre lo staff dell’evento indosserà i costumi cerchiati, triangolari e quadrati rosa che le guardie indossavano durante i giochi di morte dello show. Nam ha commentato ad Insider:

Proprio come il K-Pop ha guadagnato popolarità in tutto il mondo attraverso YouTube dall’inizio degli anni 2010, penso che piattaforme come Netflix siano un canale per la diffusione globale di contenuti video coreani come drammi e film

Nam ha aggiunto che l’evento si è tenuto per introdurre la cultura coreana e quei giochi d’infanzia che hanno giocato con il popolo degli Emirati Arabi Uniti.

I giochi della serie Netflix sono popolari tra i bambini in Corea e ricordano agli adulti coreani momenti d’infanzia nostalgici. Ma giochi tradizionali simili sono giocati anche da bambini qui negli Emirati Arabi Uniti. Spero che la popolarità globale di Squid Game sia un’opportunità per diffondere anche altri aspetti della cultura coreana, come Hangeul (l’alfabeto coreano), taekwondo, ma anche K-drama e film“.

Nel frattempo, la febbre causata da Squid Game continua a riempire Internet e sta trasformando alcuni giochi e snack coreani precedentemente comuni in tendenze globali. Più di recente, un produttore di caramelle Dalgona, uno snack al caramello che è stato presentato in una delle sfide, ha affermato di essere così sommerso dai clienti che non è tornato a casa per una settimana.

Che cosa ne pensate?
Partecipereste a questo Squid Game reale?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv