Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Da Romulus alla serie su Totti: ecco le nuove serie Sky Original

Da Romulus alla serie su Totti: ecco le nuove serie Sky Original

Sky ha presentato i suoi palinsesti per la stagione 2020-2021 nella giornata di martedì 21 luglio: in programma ci sono produzioni Sky Original e non, nazionali e internazionali.

Scopriamo tutte le nuove produzioni Sky Original

Petra (dal 14 settembre su Sky Cinema)

Quattro gialli ispirati alle storie (edite in Italia da Sellerio) della detective di Barcellona Petra Delicado, personaggio creato da Alicia Giménez-Bartlett.

Ispettrice di Genova, dall’archivio Petra passa in prima linea per risolvere dei casi di omicidio e di violenza. Con due matrimoni falliti alle spalle e alla ricerca del suo posto del mondo, Petra riuscirà a rimettersi in gioco. Insieme a lei troviamo il viceispettore Antonio Monte, poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione.

Petra è interpretata da Paola Cortellesi (Figli), mentre Antonio Monte da Andrea Pennacchi (1994). Sky ha già rilasciato il primo trailer.

We are who we are (a ottobre su Sky Atlantic)

Co-produzione Sky-HBO, la serie è diretta da Luca Guadagnino (Chiamami con il tuo nome), che è anche showrunner e sceneggiatore.

Protagonisti sono due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie, vivono in una base militare americana in Italia. La serie tratterà di amicizia, di primi amori, di adolescenza in un piccolo scorcio di Stati Uniti in Italia. Nel cast c’è anche Chloë Sevigny.

Romulus sky original

Romulus (in autunno su Sky Atlantic)

Creata da Matteo Rovere, è un progetto che nasce dal film Il primo re, di cui Rovere è regista. La serie è prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e composta da 10 episodi.

La storia è raccontata in protolatino e ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale in cui il destino è deciso dal potere della natura e degli dei. Protagonisti sono Iemon, Wiros e la giovane vestale Ilia, interpretati da Andrea Arcangeli, Francesco di Napoli e Marianna Fontana, che possiamo vedere nelle prime immagini ufficiali.

Cops – Una banda di poliziotti (prossimamente su Sky Cinema)

Una commedia irriverente che racconta la provincia italiana dal punto di vista della polizia. Inizialmente poliziotti per caso e poi per scelta, i protagonisti lavorano alla centrale di polizia di Apulia, in un piccolo centro del sud Italia, poco distante da Lecce. Il commissariato è destinato a chiudere per assenza di crimini e i protagonisti, per non essere licenziati, hanno un’unica possibilità: creare loro stessi dei reati.

Nel cast troviamo Claudio Bisio, Stefania Rocca (Nozze romane), Pietro Sermonti (Boris), Francesco Mandelli (Squadra antimafia – Palermo oggi), Dino Abbrescia (La compagnia del Cigno), Giulia Bevilacqua (Amore pensaci tu), Guglielmo Poggi (Trust) e Giovanni Esposito (I bastardi di Pizzofalcone).

La serie è una produzione di Sky, Drymedia, Picture Show, in associazione con Memfis Film e Apulia Film Commission.

I delitti del BarLume (prossimamente su Sky Cinema)

Continuano le storie del BarLume, produzione Sky Original e Palomar, con la regia di Roan Johnson. Sono due nuove storie, tratte anche queste dai libri di Marco Malvaldi, al cui centro ci saranno casi da risolvere.

Tornano i personaggi principali: il “barrista” Massimo (Filippo Timi), il Commissario Fusco (Lucia Mascino), il quartetto con Emo (Alessandro Benvenuti), Gino (Marcello Marziali), Pilade (Atos Davini) e Aldo (Massimo Paganelli), la Tizi (Enrica Guidi) e la strana coppia Beppe Battaglia (Stefano Fresi) e Paolo Pasquali (Corrado Guzzanti).

Domina (nel 2021 su Sky Atlantic)

Un dramma epico con protagonista Livia Drusilla, che – desiderosa di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli – riesce dopo numerosi ostacoli a diventare la donna più potente del mondo. Domina viene descritta come una saga familiare viscerale e autentica.

Protagonista nei panni di Livia è Kasia Smutniak (Diavoli); nel cast anche Isabella Rossellini (Velluto Blu), Liam Cunningham (Game of Thrones) e Claire Forlani (Vi presento Joe Black). La serie è prodotta da Fifty Fathoms, Sky Studios e Cattleya.

sky original

Anna (titolo di produzione) (nel 2021 su Sky Atlantic)

Una serie tv creata e diretta dallo scrittore Niccolò Ammaniti e basata sul suo romanzo omonimo. Anna è un racconto distopico, ambientato in un mondo colpito da un virus, in cui gli esseri umani vivono solo 14 anni.

Anna (interpretata dall’esordiente Giulia Dragotto) è una ragazzina cocciuta e coraggiosa che parte per cercare il fratellino rapito; come guida ha il quaderno lasciatole dalla madre (interpretata da Elena Lietti). Il suo viaggio percorre la Sicilia riconquistata dalla natura e da selvagge comunità di sopravvissuti.

Francesco Totti sky original

Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti (titolo provvisorio, su Sky e NOW TV nel 2021)

Tratta da Un capitano (Rizzoli) di Francesco Totti e Paolo Condò, la serie è un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del calciatore. Unirà l’epica sportiva (comprendendo immagini d’archivio della sua carriera) e la vita privata di un uomo semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre a Roma e al calcio.

A interpretare Totti è Pietro Castellitto (La profezia dell’armadillo). La serie è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu.

A casa tutti bene – La serie (primo ciak nella primavera 2021)

Firmata da Gabriele Muccino, è il reboot dell’omonimo film del 2018. Un drama in otto episodi focalizzato sulla famiglia, a volte porto sicuro, a volte principale ostacolo alla felicità individuale.

Protagonisti sono i Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, uno dei più rinomati di Roma, nel rione Trastevere. Carlo, con la nuova compagna Ginevra, e la sorella Sara aiutano i genitori Pietro e Alba; il fratello Paolo è un’artista e nessuno sa dove sia. Un giorno un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, altro ramo della famiglia, reclamando un posto nell’attività minacciano di far riemergere un terribile segreto del passato che ha ancora profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

Cosa ne pensate di queste nuove serie Sky Original?

Leggi anche – Sky Original: la classifica delle 5 migliori Serie Tv realizzate da Sky