Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Romulus, le prime foto della nuova serie Sky Italia sulla fondazione di Roma

Romulus, le prime foto della nuova serie Sky Italia sulla fondazione di Roma

Sky Italia e il produttore di Gomorra, Cattleya, hanno svelato le prime foto del loro nuovo progetto. Romulus, dal budget esagerato, parlerà del fondatore e primo re di Roma. La serie sarà divisa in dieci episodi ed è stata creata da Matteo Rovere, che ha diretto Il Primo Re. Romulus segna il debutto televisivo di Rovere. Le riprese sono iniziate a Roma il mese scorso e il cast vanta nomi come Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli. Al fianco di Rovere ci saranno Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

La serie è ambientata nell’VIII secolo a.C., in un mondo primitivo e brutale in cui il destino dell’uomo è deciso dal potere spietato della natura e degli dei. È la storia di Romolo e del fratello gemello Remo, visti attraverso gli occhi di tre persone segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. A completare il cast ci sono Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Romulus

Nel corso dei mesi vi abbiamo tenuti aggiornati sui risvolti della serie. Sappiamo che, come il film, sarà recitata in protolatino e che le riprese sono in fase di sviluppo. Qualche tempo fa, lo stesso Rovere, parlando del progetto ha detto:

“Romulus è una storia di sentimenti, guerra, fratellanza, coraggio e paura. È una ricostruzione altamente realistica degli eventi che hanno portato alla fondazione di Roma. Ma prima di tutto è un’indagine sulle origini e sul profondo significato del potere in Occidente: un viaggio in un mondo arcaico e spaventoso, dove tutto è sacro e le persone percepiscono ovunque la misteriosa e ostile presenza degli dei.”

Ci sembra che abbiano tutti le idee chiare, manca solo una data d’uscita adesso.

LEGGI ANCHE – Romulus UFFICIALE – Il Primo Re diventa una Serie Tv! E c’è già una data d’uscita ufficiosa