in

La classifica delle 5 migliori Serie Tv realizzate da Sky

migliori serie tv sky

Diavoli e ZeroZeroZero sono solo le ultime grandi produzioni a fare la loro comparsa nel catalogo Sky Originals. Un catalogo che si arricchisce sempre di più e che, di recente, sta alzando parecchio l’asticella della qualità dei prodotti offerti. Tra le migliori serie tv Sky troviamo pilastri della serialità italiana, ma anche miniserie di pregevole fattura, realizzate in co-produzione con altre aziende, HBO in cima alla lista.

Perché è vero che Sky Atlantic trasmette ininterrottamente serie tv di altre case di produzione, ma sono ormai diversi anni che la linea dell’azienda punta anche a sfornare prodotti col proprio marchio di fabbrica. Pensiamo ad esempio a Riviera, Catch 22, The Last Panthers o il più recente A Discovery of Witches. Tutti prodotti che hanno raccolto critiche positive e, soprattutto, risposte entusiastiche da parte del pubblico.

Britannia, Tin Star e Babylon Berlin sono solo alcune delle serie che hanno riscosso maggior successo a livello internazionale.

Ma tra le migliori serie tv Sky ci sono naturalmente anche prodotti italiani.

Il ciclo di stagioni che vede protagonista Stefano Accorsi in 1992, 1993 e 1994, realizzata in collaborazione con Wildside e La7, è una delle fiction politiche italiane di maggior successo. Stessa cosa per Il miracolo e In Treatment, che sembravano esperimenti azzardati e invece si sono dimostrate in grado di lasciare il segno.

Ma vediamola nel dettaglio la classifica delle cinque migliori serie tv Sky. Che potete tranquillamente recuperare On Demand se non le avete ancora viste.

5) Patrick Melrose

migliori serie tv Sky - Patrick melrose

Benedict Cumberbatch è il protagonista di questa miniserie ideata da David Nicholls e trasmessa nel Regno Unito su Sky Atlantic e negli Stati Uniti su Showtime. Tratta dai romanzi di Edward St. Aubyn, I Melrose, la serie è divisa in cinque episodi, ciascuno ispirato a uno dei cinque volumi del ciclo narrativo.

Al centro di questo dramma, impregnato di quel black humor tipicamente britannico, c’è la vicenda umana di Patrick, un ragazzo cresciuto in una famiglia disfunzionale dell’alta borghesia e alle prese con i traumi derivanti dalla sua infanzia e dal suo passato. Benedict Cumberbatch ha ottenuto grandi plausi dalla critica per l’interpretazione di questo personaggio così inquieto, tossicodipendente, afflitto dalla morte del padre e tormentato dai ricordi.

In Italia la serie è stata trasmessa dal 9 luglio al 6 agosto 2018 su Sky Atlantic e resta una delle perle ancor disponibili su Box Sets tra gli Sky Originals.

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

the big bang theory

7 pessime notizie sulle Serie Tv