Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sissi – Il tenero coming out via social di Jannik Schümann, l’imperatore Franz

Sissi – Il tenero coming out via social di Jannik Schümann, l’imperatore Franz

Sissi è la nuova miniserie tedesca di cui tutti parlano: qui trovate la nostra classifica delle 10 migliori Serie Tv tedesche di tutti i tempi e qui le serie tv storiche che vi consigliamo. La serie è uscita il 28 dicembre 2021 su Canale 5 per tre serate e sei episodi, due dei quali già disponibili on-demand su Mediaset Play ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. Non parliamo certo della nuova Bridgerton, (di cui conosciamo ufficialmente i nuovi protagonisti), ma sicuramente le vicende dell’imperatrice austriaca fanno ancora presa sul pubblico.

Oltre alla graziosa Dominique Devenport, interprete della duchessa Elisabetta Amalia Eugenia detta Sissi, ha attirato l’attenzione degli spettatori anche Jannik Schümann, che nella serie interpreta l’imperatore Francesco Giuseppe I, detto Franz, grande amore della futura imperatrice. L’attore ha fatto di recente coming out via social, comparendo in una foto sul profilo Instagram del suo fidanzato, senza didascalie ma accompagnata da un semplice ma eloquente cuore.

L’attore di Sissi ha poi scelto di ringraziare i fan per il supporto attraverso le sue storie di Instagram, spiegando quanto sia difficile per lui esprimere a parole i propri sentimenti. Ecco cosa ha scritto:

“Sono sopraffatto da tutti questi messaggi, dai commenti e da tutto l’amore che ci avete dato! Grazie! Il 2021 sarà un buon anno. Lo sento”.

Jannik, prima di Sissi, era noto al pubblico tedesco per aver interpretato il ruolo di Nicolas nella serie Cyber Girls e per il film drammatico del 2019 Vicino all’orizzonte.

Per chi non conoscesse la storia della principessa Sissi (resa celebre dal leggendario adattamento degli anni Cinquanta con la mitica Romy Schneider), ecco trama dei primi episodi che potete vedere su Mediaset Play.

Siamo a Monaco di Baviera nel 1853. Nella residenza estiva di Possenhofen, la giovane duchessa Elisabetta Amalia Eugenia detta Sissi, quarta figlia di Ludovica di Baviera e Massimiliano Giuseppe in Baviera, vive la giovinezza con la sorella maggiore Elena conducendo una vita agiata ma non eccessivamente aristocratica, com’è nel volere del padre. Nei piani della famiglia c’è il matrimonio di Elena con l’imperatore Franz: ma, come sappiamo, la storia prenderà una piega diversa e sarà Sissi a prendere il posto a fianco dell’imperatore e nella leggenda.

Durante un incontro mondano, infatti, i due giovani si conoscono e si innamorano perdutamente, al punto da convolare a nozze quasi immediatamente, dopo aver guadagnato il benestare e la benedizione dei rispettivi genitori.

Leggi anche: 5 Serie Tv storiche di cui avremmo fatto volentieri a meno