in

La classifica delle 10 migliori Serie Tv storiche di sempre secondo IMDb

migliori serie tv storiche

Battaglie, conflitti, guerre fratricide. Armi antiche, costumi d’epoca, tradizioni che si perdono nel marasma dei secoli. Le serie tv storiche hanno un fascino che tutte le altre serie non hanno: sono capaci di riportarti indietro nel tempo, di farti rivivere epoche e contesti ormai irraggiungibili, di catapultarti al centro di un passato che ci piace rievocare con la fantasia e con la memoria. Ma quali sono le migliori serie tv storiche di sempre?

Oggi proviamo a farlo attraverso la classifica ufficiale di IMDb, stilata attraversi i punteggi assegnati dagli utenti.

Dall’America del Proibizionismo alle lotte per il potere nell’Impero romano, dalla lontana Asia delle dinastie dimenticate agli eventi della Seconda guerra mondiale. Questa classifica abbraccia complessivamente un arco temporale vastissimo e prende in considerazione prodotti più recenti, gli ultimi successi e serie un po’ più datate ma che hanno avuto il loro apprezzamento nel corso degli anni.

Ecco le dieci migliori serie tv storiche secondo IMDb. Ed ecco dieci serie che, a nostro avviso, dovreste assolutamente guardare se siete dei fan dei period drama.

10) Boardwalk Empire

migliori serie tv storiche - Boardwalk empire

Apriamo la classifica con una serie tv ambientata negli Stati Uniti degli anni Venti, nel cuore del Proibizionismo.
Atlantic City è una città contraddittoria e sporca, dove crimine e malaffare emergono lentamente e si propagano come un morbo attanagliante e diabolico. Si vive nelle strade, di giorno e soprattutto di notte, quando nel fumo delle vie buie gangster con la coppola si alternano a eleganti rappresentanti politici che fanno del potere la loro unica missione.

Fiumi di alcol di contrabbando, fucili, spari e soldi sporchi si rovesciano in maniera sempre più capillare su una città marchiata dagli anni del Proibizionismo. Boardwalk Empire è una serie storica che intervalla fatti reali a eventi romanzati e racconta la nascita di un impero con tutte le sue contraddizioni e il suo furore.

Voto: 8.6

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

the new pope 3

Dove potrebbe andare a parare Paolo Sorrentino con la “folle” terza stagione di The New Pope?

Atypical

Non sanno che tu sei l’Antartide