Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shadow and Bone – Il trailer UFFICIALE della nuova serie tv di Netflix stupisce tutti [VIDEO]

Shadow and Bone – Il trailer UFFICIALE della nuova serie tv di Netflix stupisce tutti [VIDEO]

Continuano le novità di Netflix: lo streamer ha rilasciato il trailer del nuovo show Shadow and Bone, che offre un primo sguardo a cosa gli spettatori possono aspettarsi da questa nuova serie televisiva originale. Ormai è risaputo: la piattaforma sta cercando di ampliare sempre di più il suo catalogo (The Big Bang Theory, per esempio, è da ieri disponibile): tra nuove serie televisive, per esempio Tribes of Europa, o futuri documentari come quello che vedrà protagonista la cantante Britney Spears.

Basata sulla popolare serie di libri Grishaverse di Leigh Bardugo, che consiste in una trilogia e due duologie ambientate nello stesso universo, Shadow and Bone arriverà ufficialmente sul piccolo schermo ad aprile.
La serie combina le storie di due serie Grishaverse, ovvero la trilogia che segue la protagonista Alina Starkov nel suo viaggio per salvare Ravka, il suo paese natale, e la duologia Six of Crows, che si concentra su un gruppo di ragazzi di strada che tentano una pericolosa rapina. Sebbene le storie siano ambientate a molti anni di distanza, saranno entrambe raccontate nello show Shadow and Bone.

Non è ancora chiaro come esattamente le storie saranno intrecciate, ma Netflix ha messo insieme un cast di talento e un team creativo per guidare questo adattamento dei romanzi di Bardugo.
Eric Heisserer (Arrival, Bird Box) figurerà come showrunner con la scrittrice direttamente coinvolta nel ruolo di produttrice. Per quanto riguarda il cast di Shadow and Bone, sarà guidato da Ben Barnes nei panni del generale Kirigan, anche se i fan dei libri lo conosceranno come il Darkling.
Jessie Mei Li interpreterà Alina, con Archie Renaux come il suo amico d’infanzia Mal Oretsev. Inoltre, Freddy Carter sarà Kaz Brekker, Amita Suman come Inej Ghafa e Kit Young come Jesper Fahey, mentre il resto del cast è completato da Danielle Galligan come Nina Zenik e Calahan Skogman come Matthias Helvar.

Shadow and Bone e il trailer rilasciato da Netflix

A parte alcune brevi riprese di Jesper, Kaz e Inej, la maggior parte del trailer di Shadow and Bone si concentra su Alina che scopre i suoi poteri come Evocatrice del Sole.
Nei libri, proprio come il Darkling evoca l’oscurità, Alina è in grado di evocare e maneggiare il potere del sole, che include sia il calore che la luce. Tuttavia, come suggerisce il trailer, gli Evocatori del Sole sono incredibilmente rari nel mondo di Grisha, e il Darkling interpretato da Barnes non è abbastanza sicuro di cosa fare di Alina all’inizio, proprio come lei non comprende del tutto il suo potere.
Il romanzo segue Alina mentre inizia a conoscere il suo potere sotto la tutela di altre Grisha al Little Palace nella capitale di Ravka. La vita della protagonista al Piccolo Palazzo viene stuzzicata ai telespettatori all’interno del trailer, con una breve inquadratura dei capelli rossi di Genya Safin (Daisy Head) e Alina, all’interno di una vasca, nella quale vengono strofinate.

Inoltre, sembrano esserci alcuni cambiamenti tra la storia scritta da Bardugo e il trailer presentato dallo streamer, con Mal che corre e chiama Alina mentre questa si allontana dall’accampamento, dopo che i suoi poteri sono stati scoperti.
Ma questo aiuta a sottolineare la stretta amicizia tra i due personaggi che si è formata quando sono stati cresciuti insieme come orfani. La loro relazione è centrale per la storia della trilogia di Shadow and Bone quanto quella di Alina e Darkling, ma tra i due amici, separati per gran parte del primo libro, sembra che Heisserer abbia preso provvedimenti per assicurarsi che la loro dinamica sia significativa.
Detto questo, c’è ancora molto sconosciuto su come esattamente lo showrunner sia riuscito ad adattare le storie di Bardugo nella serie televisiva. Con questo primo trailer di Shadow and Bone, l’aspetto e l’atmosfera dello show, in particolare i poteri di Grisha, vengono rivelati, ma non sarà fino al debutto della serie che gli spettatori avranno un’idea reale di come si svolgerà la storia in live- azione.

Shadow and Bone arriverà sul piccolo schermo 23 aprile sulla piattaforma streaming Netflix.