Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ne fa fuori un’altra: Sex/Life è stata ufficialmente cancellata

Netflix ne fa fuori un’altra: Sex/Life è stata ufficialmente cancellata

Sex/Life rientra in quelle serie tv Netflix che, purtroppo o per fortuna, non sono riuscite a raggiungere il successo desiderato. Negli anni abbiamo conosciuto diversi esperimenti della piattaforma streaming, più o meno riusciti. La serie tv che si era però basata su un successo letterario e che puntava sul raccontare la rivoluzione sessuale della giovane Billie Connelly sembrava potesse porre le basi per qualcosa di duraturo. Sulla serie tv abbiamo avuto la fortuna di poter conoscere, nel tempo, diverse curiosità, e dopo l’uscita della seconda stagione non più di un mese fa, in molti si sono chiesti se questa storia avrebbe mai potuto avere effettivamente un seguito. In un primo momento, inoltre, le premesse sembravano essere delle migliori, dal momento che lo stesso creatore dello show aveva ammesso che ci sarebbero state altre storie da raccontare, e dunque che si sarebbe potuti procedere con un ulteriore ciclo di episodi. Tuttavia è notizia di pochi giorni fa che Sarah Shahi, interprete per l’appunto di Billie Connelly, ha criticato duramente questa seconda stagione, affermando inoltre che non lavorerà più per Netflix.

Alla luce di questi ultimi avvenimenti, si è quindi sollevata una domanda unanime: ma Sex/Life avrà una terza stagione come si era inizialmente auspicato? Oggi possiamo ufficialmente dare una risposta.

Chi ha cominciato a seguire la serie tv dai suoi esordi nel 2021 lo sa molto bene quanto abbia fatto parlare di sé, dimostrandosi forse anche controversa per il modo in cui si approcciava a determinate tematiche. Come anticipavamo già prima, Sex/Life è tratta dal romanzo 44 Chapters About 4 Men, una storia autobiografica scritta da BB Easton. Abbiamo seguito le vicende di Billie Connelly, del suo essere una casalinga di periferia che in realtà in gioventù era stata uno spirito libero che amava divertirsi, e di come il suo fantasticare sugli exploit passionali con il suo ex fidanzato Brad la possano portare, forse, a dare una svolta al suo matrimonio con Cooper.

La seconda stagione di Sex/Life è arrivata sulla piattaforma streaming lo scorso 2 marzo, e in questo secondo ciclo di episodi abbiamo ritrovato Billie con una vita sentimentale davvero molto, molto ingarbugliata. Brad ha finito per essersi ormai arreso in tutto, e sembra che la situazione tra lui e Billie sia ormai praticamente chiusa. Lei stessa però non ci mette molto tempo per mettere gli occhi su un altro uomo, nonostante continui ad avere i suoi ex ancora molto presenti nella sua vita. Fortunatamente, però, tutto è bene quel che finisce bene, e sul finale di stagione Billie e Brad si ricongiungono, con l’annuncio, proprio in quell’occasione, di una Billie incinta.

Nonostante in molti si siano chiesti come questa storia avrebbe potuto continuare, è altrettanto vero che molte storyline erano state chiuse già con questo secondo ciclo di episodi, quindi le speranze, per quanto alimentate da più parti, erano piuttosto risicate. A dare la mazzata finale è stata la notizia sganciata da Deadline, quando pochi giorni fa ha rivelato che Netflix ha ufficialmente cancellato Sex/Life, e che dunque non tornerà con dei nuovi episodi. Una dura mazzata per i fan, che purtroppo dovranno farsi una ragione nel non rivedere più i loro personaggi preferiti sullo schermo.