Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Scott Pilgrim: in arrivo la nuova serie anime con tutto il cast originale del film

Scott Pilgrim: in arrivo la nuova serie anime con tutto il cast originale del film

Ebbene sì,  è tutto vero. Dopo l’adattamento live-action del 2010, Scott Pilgrim sta per diventare una serie anime targata Netflix. Scott Pilgrim è una serie a fumetti canadese composta da sei volumi, scritti e disegnati da Bryan Lee O’Malley. Essa è incentrata sul personaggio eponimo, un ventitreenne appassionato di videogames e bassista in una rock band la cui vita viene sconvolta dall’arrivo della misteriosa ragazza statunitense Ramona Flowers. Innamoratosi di lei a prima vista, Scott non sa che per poter stare con la ragazza dei suoi sogni dovrà prima sconfiggere i suoi sette malvagi ex

Dalla pluripremiata serie di fumetti di O’Malley, è stato tratto il primo adattamento cinematografico nel 2010, Scott Pilgrim vs. The World. Il film, diretto da Edgar Wright, aveva come protagonisti Michael Cera nel ruolo del protagonista e Mary Elizabeth Winstead in quello di Ramona Flowers, ed includeva nel cast attori del calibro di Chris Evans, Kieran Culkin, Brie Larson, Aubrey Plaza, Anna Kendrick e Jason Schwartzman. Nonostante la tiepida accoglienza al botteghino, il film è stato molto apprezzato dalla critica e negli ultimi anni è stato riscoperto anche dal pubblico. Al film aveva fatto immediatamente seguito un primo cortometraggio animato, trasmesso da Adult Swim.

Dopo più di dieci anni, il cast di Scott Pilgrim vs. The World si riunirà per doppiare il nuovo anime targato Netflix

Tramite un video postato sui suoi canali ufficiali, Netflix ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo adattamento di Scott Pilgrim, questa volta in versione serie anime. La serie avrà come produttori esecutivi gli stessi Bryan Lee O’Malley ed Edgar Wright, insieme al regista BenDavid Grabinski. Ma non è tutto, perché è previsto il ritorno di tutti i membri del cast del live-action nelle vesti di doppiatori. Accanto a Michael Cera e Mary Elizabeth Winstead, torneranno dunque Kieran Culkin nel ruolo dell’amico e coinquilino di Scott, Wallace Wells, Alison Pill  e Mark Webber in quelli di Kim Pine e Stephen Stills, membri insieme a Scott della band dei Sex Bob-omb, e Johnny Simmons nel ruolo del fan del gruppo “Young Neil”.  

Nei ruoli dei malefici ex di Ramona ritroveremo poi Satya Bhabha (Matthew Patel), Chris Evans (Lucas Lee), Brandon Routh (Todd Ingram), Mae Withman (Roxie Ritcher) e Jason Swhartzman(Gideon Gordon Graves). Mancano all’appello, per ora, il quinto e il sesto ex di Ramona, i gemelli Katayanagi, interpretati nel film da Shota e Keita Saito. Infine, nell’anime torneranno Anna Kendrick, nei panni di Stacey Pilgrim, Brie Larson, in quelli della rockstar ed ex di Scott Envy Adams, e Aubrey Plaza come la ex ragazza di Stephen Julie Powers. Ultima, ma non per importanza,  Ellen Wong tornerà ad interpretare Knives Chou, la ex ragazza diciassettenne di Scott. Ulteriori aggiunte al cast verranno annunciate in seguito.

Ancora non sappiamo quale sarà la trama dell’anime di Scott Pilgrim, ma, secondo quanto dichiarato da Wright sul suo profilo Twitter, la serie targata Netflix ne espanderà l’universo. Vi terremo aggiornati!

In attesa di Scott Pilgrim: La classifica dei 10 migliori anime del 2020