Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La scomparsa di Maddie McCann – Una ragazza afferma di essere la bambina protagonista della docuserie

La scomparsa di Maddie McCann – Una ragazza afferma di essere la bambina protagonista della docuserie

“Sono io Madeleine McCann”. Una ragazza polacca di 21 anni, di nome Julia, afferma di essere la bambina scomparsa ormai nel lontano 2007 dal proprio letto in un appartamento vacanze a Praia da Luz, nel Portogallo meridionale. Il caso aveva sconvolto l’opinione pubblica mondiale, e recentemente era stato protagonista di una sconvolgente docuserie prodotta da Netflix di cui vi avevamo parlato qualche mese fa. Quella che sembrava un vicenda chiusasi drammaticamente, si riapre. Quella che era ormai solamente una docuserie del filone true crime, diventa reale.

La svolta improvvisa nella scomparsa di Maddie McCann

Julia ha aperto il profilo Instragram, che conta intorno a 600 mila follower, per attirare l’attenzione della famiglia di Maddie. “Gli investigatori non mi credono, aiutatemi, devo parlare con Kate e Gerry McCann”, si legge sul social. In uno dei primi post Julia dice di non ricordare la maggior parte della sua infanzia, ma di avere memorizzato una vacanza in un posto caldo con case bianche (che potrebbe far pensare all’Algarve, in Portogallo, dove Maddy è scomparsa). “I ricordi sono tutti confusi e quando ho cercato di parlare con i miei genitori, quello che dicono non combacia e continuano a cambiare argomento”, dice. “Ho chiesto foto di mia madre incinta, o altri documenti medici, foto della mia infanzia, ma lei non me le ha mai mostrate. Mi dice solo che sono matta. La mia insegnante di scuola mi aveva detto che non avevo iniziato a studiare con loro, da piccola, ma i miei genitori vogliono convincermi del contrario. Ho avuto una vita molto difficile e ho subito dei traumi”.

La scomparsa di Maddie McCann (640x360)
La scomparsa di Maddie McCann (640×360)

Le novità però non finiscono qui. Da qualche ora la descrizione del profilo Instagram della ragazza è cambiata, e pare che i due, genitori della bimba scomparsa, abbiano acconsentito a fare un test del Dna per verificare la tesi della ragazza. Una svolta improvvisa, tristemente reale e drammatica. Ora Julia è in attesa del verdetto del test del Dna, l’unico in grado di poter dare finalmente risposta alla sua ricerca di identità. “Anche se dovesse risultare negativo — scrive — scoprirò finalmente chi sono. Voglio sapere la verità. Vi prego, aiutatemi”. Come si concluderà la vicenda?

1000 Serie Tv descritte in 10 parole, il primo libro di Hall of Series, è disponibile su Amazon: puoi acquistarlo qui