Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sara Ramirez tornerà in Grey’s Anatomy nei panni di Callie Torres?

Sara Ramirez tornerà in Grey’s Anatomy nei panni di Callie Torres?

Creata dalla showrunner di successo Shonda Rhimes, Grey’s Anatomy (arrivata alla sua diciottesima stagione quest’anno) ha debuttato su ABC nel 2005 ed è ora il medical drama più longevo nella storia della televisione. Sin dal suo debutto, a guidare il cast è presente l’attrice Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey, personaggio cardine dell’intero show; nel corso di questi lunghi anni la serie ha inoltre visto l’introduzione e l’uscita di numerosi personaggi, molti che sono rimasti nel cuore dei numerosi fan.
Uno di questi è stata Callie Torres (Sara Ramirez, presente nel nuovo reboot di Sex and the City), introdotta nel corso della seconda stagione come potenziale interesse amoroso per George O’Malley (TR Knight). Il chirurgo ortopedico è diventato rapidamente uno dei personaggi LGBTQ+ preferiti dai telespettatori e uno dei personaggi più longevi della serie televisiva. Ramirez ha lasciato Grey’s Anatomy dopo la dodicesima stagione, quando Callie ha deciso di trasferirsi a New York.

Ma adesso ci sarebbero novità nell’aria riguardo un suo possibile ritorno in futuro.

Un ritorno di Sara Ramirez?

Parlando con Glamour, Ramirez ha dichiarato che le piacerebbe tornare in Grey’s Anatomy come Callie se la trama proposta avesse un senso. L’attrice ha rivelato di essere curiosa nel vedere cosa sta combinando il suo vecchio personaggio ed è aperta a rivisitare la sua storia. Parlando del dramma medico di lunga data, Ramirez ha affermato di essere orgogliosa dello show per aver introdotto personaggi trans e personaggi non binari. Qui sotto la dichiarazione completa:

“Se le stelle si allineano in un modo che abbia un senso, assolutamente. Amo la famiglia di Grey’s Anatomy. Sono così orgogliosa di loro per aver introdotto personaggi trans e non binari. È un bellissimo universo che hanno creato, e sono così grata di aver avuto modo di farne parte. Immagino che Callie sia a New York. Non sono davvero sicura di cos’altro stia succedendo alla dottoressa Callie Torres, ma sono curiosa tanto quanto i fan. Penso che sarebbe davvero emozionante vedere cosa sta facendo la dottoressa Torres in questi giorni. Quindi sì, sono decisamente aperta a ciò. Mi piacerebbe vederlo.”

Sembra dunque che Ramirez sia aperta alla possibilità di indossare ancora una volta il camice di Callie Torres, e il ritorno potrebbe offrire un aggiornamento sulla relazione tra Callie e Arizona Robbins (Jessica Capshaw).

La diciottesima stagione di Grey’s Anatomy continua ad essere su un percorso che potrebbe portare a una conclusione adeguata.
Per quanto riguarda la serie di lunga data, resta da vedere quando lo show si concluderà. L’attuale showrunner di Grey’s Anatomy, Krista Vernoff, ha recentemente ammesso di aver costantemente testato nuove idee per l’inevitabile finale dello show. I fan hanno espresso interesse nel vedere ancora una volta Ramirez nei panni di Callie Torres, soprattutto perché gli spettatori sentivano che non le era stato concesso un addio adeguato. Nel complesso, Grey’s Anatomy continua ad avere un certo impatto sul suo pubblico devoto.

LEGGI ANCHE – La classifica dei 5 peggiori episodi di Grey’s Anatomy