
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Lo scrittore Neil Gaiman ha voluto rassicurare i fan sullo status di Sandman, prossima serie che sbarcherà su Netflix. La storia a fumetti dello scrittore racconta la storia di Dream (noto anche come Morpheus) e dei sette Endless. Ha funzionato originariamente negli anni ’90 e, come la maggior parte delle altre opere di Gaiman, ha elementi di orrore. Per molti anni, l’autore e altri hanno lavorato su un adattamento cinematografico di Sandman. L’attore Joseph Gordon-Levitt è stato anche nominato regista per un po’, tuttavia alla fine ha lasciato il progetto a causa di differenze creative. Lo sceneggiatore incaricato per il film pensava che il materiale originale fosse più adatto per una serie tv.
L’azienda streaming ha ordinato la serie a luglio scorso. Poco dopo, Gaiman ha rivelato che la prima stagione sarà composta di 11 episodi, in linea con il modello di stagione breve di Netflix. Ha anche spiegato che la prima stagione riguarderà “Preludes and Nocturnes” e anche un po’ di più della storia, anche se non ha specificato quanto altro. La prima stagione non ha ancora una data di uscita, ma Gaiman ha condiviso durante l’estate che lui e altri creativi stavano già lavorando alla trama anche per la seconda stagione.
Ma a che punto è il progetto?

Lo scrittore ha voluto fornire un po’ di informazioni sui progressi dello show sul suo blog ufficiale. Nello specifico si legge:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
Le sceneggiature per la prima stagione sono state scritte, il casting era iniziato, i registi sono stati assunti, i set erano in costruzione. Tutto era pronto per essere messo in produzione e poi ci siamo messi in pausa. Non appena il mondo sarà pronto per fare di nuovo televisione, Sandman tornerà senza intoppi alla realizzazione. Nel frattempo, stiamo cogliendo l’occasione per ottenere le sceneggiature nel miglior modo possibile.