Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Loudest Voice: la trasformazione impressionante di Russell Crowe

The Loudest Voice: la trasformazione impressionante di Russell Crowe

Dopo averci regalato già tante grandiose miniserie come Kidding, Patrick Melrose e Escape At Dannemora (leggi qui la nostra recensione in anteprima del primo episodio), Showtime è pronta a sorprenderci di nuovo. Giovedì infatti durante il press tour della Television Critics Association i dirigenti di Showtime hanno presentato in anteprima il loro nuovo progetto intitolato The Loudest Voice a cui ha preso parte anche Russell Crowe. Questa nuova miniserie co-prodotta da Showtime e Blumhouse avrà 8 episodi e gli autori hanno deciso di basarsi sull’omonimo romanzo di Gabriel Sherman per raccontare la storia di Roger Ailes, il creatore di Fox News. interpretare questa controversa figura sarà proprio l’attore Premio Oscar Russell Crowe e il video presentato in anteprima al Press Tour mostra proprio la lunga sessione di trucco a cui l’attore ha dovuto sottoporsi durante le riprese per somigliare di più al personaggio. 

Anche se il video non è stato rilasciato da Showtime, possiamo già vedere Russell Crowe nei panni di Roger Ailes grazie ad alcune foto rubate dal set. La trasformazione fisica è veramente impressionante e ci ha lasciato tutti senza parole: l’attore de Il Gladiatore appare infatti con diversi chili in più e senza capelli. In questi giorni è stata rilasciata anche una foto ufficiale in cui possiamo vedere meglio l’attore nel ruolo del CEO di Fox News.

Ma chi è Roger Ailes e di cosa parlerà la miniserie di Showtime?

L’uomo, dopo una lunga gavetta, è stato nel 1996 il CEO di Fox News e nel 2005 è stato nominato presidente del Fox Television Stations Group. Roger è stato anche il media consultant di diversi politici di area repubblicana come Richard Nixon , Ronald Reagan e George HW Bush. Nel 2016 ha collaborato poi alla campagna elettorale di Donald Trump. La serie racconterà la sua scalata verso il successo, ma si soffermerà soprattutto sull’ultimo decennio della sua vita, quando è stato costretto a dimettersi dopo essere stato accusato per molestie sessuali prima da Gretchen Carlson e poi da decine di altre donne.

Nel cast di The Loudest Voice accanto a Russell Crowe troviamo anche Naomi Watts!

naomi watts

L’attrice apparsa di recente nella serie tv Netflix Gipsy , ma che vedremo  presto nel prequel di Game of Thrones (leggi qui per sapere qualcosa di più su questo progetto) sarà Gretchen Carlson, la donna che, dopo aver lavorato per Fox News nel 2016, è stata la prima a trovare il coraggio di denunciare Ailes per molestie sessuali. Vedremo in questa interessante miniserie televisiva anche Simon McBurney nei panni del magnate dei media Rupert Murdoch e Annabelle Wallis che interpreterà invece Laurie Luhn, che è stata un’altra delle accusatrici di Roger Ailes. La bella Sienna Miller invece sarà invece la produttrice Elizabeth “Beth Ailes”, la prima moglie del creatore di Fox News. Infine sarà Seth MacFarlane a vestire i panni di Brian Lewis.

Anche nel reparto tecnico ci sono grandi nomi: Sherman e il produttore esecutivo Tom McCarthy (regista de Il caso Spotlighthanno co-scritto il primo episodio. Kari Skogland invece ha diretto i primi due episodi ed è anche il produttore esecutivo della serie. Sicuramente quello che vedremo sarà un prodotto di grande qualità che ci farà comprendere meglio la figura controversa del magnate dei media. Non vediamo l’ora di vedere Russell Crowe nei panni di Roger Ailes e siamo sicuri che l’attore ci regalerà una grande interpretazione.

Sicuramente la serie scatenerà diverse polemiche e a onor del vero dobbiamo ammettere che qualcuno ha già cominciato a scaldarsi. Laurie Luhn, l’ex bookmaker della Fox, ha già fatto causa a Showtime per come è stata rappresentata nella serie, anche se lo show non è andato ancora in onda.

Non sappiamo quando potremo vedere i primi episodi di The Loudest Voice, ma i dirigenti di Showtime ci hanno assicurato che non dovremo aspettare troppo. Sicuramente prima della fine di quest’anno potremo ammirare questa miniserie.

Leggi anche – 5 Serie Tv sconosciute di Showtime