Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » – Il ciclo di romanzi di Kelley Armstrong diventerà una Serie Tv

– Il ciclo di romanzi di Kelley Armstrong diventerà una Serie Tv

La casa di produzione canadese Temple Street Production, che ha prodotto successi come Orphan Black e Queer As Folk, ha acquisito i diritti per creare una trasposizione Tv del ciclo di romanzi mystery che prende il nome di Rockton. Il ciclo è composto da tre libri, pubblicati tra il 2016 e il 2018, City Of The Lost, A Darkness Absolute e This Fallen Prey, scritti dall’autrice fantasy Kelley Armstrong che ha personalmente venduto i diritti alla casa di produzione. Rockton sarà sceneggiata da Julie Puckrin ((Killjoys, X Company, Motive).

rockton

Il titolo del ciclo è il nome del luogo in cui si sviluppa la maggior parte delle vicende dei tre libri, Rockton appunto, una comunità utopica e un avamposto di sopravvissuti. Ma è anche un luogo estremo, una colonia penale che accoglie chi cerca rifugio dalla propria vita. Chi sei e cosa ti ha portato a Rockton definisce il tuo essere. Ognuno ha un passato e nessuno può liberarsene. In questa parte di Rockton, ognuno è presente per uno specifico motivo, strettamente collegato al proprio turbolento passato, in una sorta di attuazione penale della legge del contrappasso.

Protagonista della storia è la detective della squadra omicidi Casey Duncan, che si trova costretta a rifugiarsi nella a Rockton, mischiandosi si peggiori criminali della società, per aiutare un’amica a sfuggire alle violenze dell’ex marito, ma anche per nascondere un passato fin troppo scomodo. Passato che la costringerà a collaborare con i vertici della comunità perchè, come scoprirà presto, la città ha un disperato bisogno di un detective della polizia. Il presunto perfetto e sicuro paradiso sociale e comunitario ha infatti appena avuto il suo primo omicidio e qualcuno dovrà pagare.

Si prospetta un’interessante avventura dai toni thriller e non ci rimane che aspettare più notizie sul progetto di Rockton.

Leggi anche – Altered Carbon e il futuro cucito sulla pelle di un uomo passato