Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rick and Morty hanno omaggiato Pulp Fiction in un video musicale

Rick and Morty hanno omaggiato Pulp Fiction in un video musicale

Rick and Morty, creata da Justin Roiland e Dan Harmon, segue le vicende di uno scienziato pazzo e suo nipote. La Serie si concentra su importanti speculazioni fantascientifiche, ma il suo vero interesse è quello di esplorare le relazioni umane. In Rick and Morty le relazioni sono complicate e la Serie porta lo spettatore in luoghi oscuri. Nel suo essere innovativo e a volte brutalmente onesto, Rick and Morty ha conquistato le giovani audience (e non solo). I fan stanno aspettando la quarta stagione, che non arriverà prima del 2019.

Per colmare l’attesa potete gustarvi questo video musicale, in cui Rick e Morty ricordano Pulp Fiction:

Rick e Morty ricordano Vincent e Jules in Pulp Fiction, capolavoro di Quentin Tarantino. Il video è stato realizzato per la canzone “Oh Mama” di Run the Jewels.

L’aspetto artistico del video è in pieno stile Rick and Morty. All’inizio vediamo Rick e Morty nella navicella di Rick, sopra il deserto. I loro abiti abbinati e gli occhiali da sole rimandano subito a Pulp Ficiton. La situazione diventa subito violenta nel momento in cui i due protagonisti arrivano in un club popolato da alieni che sembrano degli insetti. Rick e Morty, entrando, utilizzano le loro pistole fantascientifiche per annientare gli alieni. Nel bagno di sangue sopravvive un solo bersaglio che tiene con sè una valigetta. Rick la prende ed esce dal portale.

In quello che potremmo definire il secondo atto del video musicale, Rick e Morty finiscono in una sorta di deserto psichedelico dal quale emergono dei pesci alieni. I due protagonisti riescono a seminarli e quando arrivano a casa, scopriamo cosa nasconde la valigetta: un adorabile embrione alieno. Rick ne accelera la crescita e, una volta tolto dall’incubatrice, inizia a colpire l’alieno appena nato. Cosa vuole Rick? Semplice: un’altra valigetta. Dopo aver scoperto il luogo in cui si trova Rick si dirige al club, dove lo aspettano degli alieni armati.

Naturalmente Rick è un passo avanti ai nemici e usa un portale per fregarli. C’è un altro massacro. Il video raggiunge il vero momento Rick and Morty quando un irritato Rick, finalmente in possesso della valigetta, ritorna nela sua stanza con Morty. Con un semplice interruttore Morty sparisce in una botola. Quando il “vero” Morty, insieme alla sorella Summer, giunge alla porta della stanza, Rick chiude una porta blindata. Nel finale del video, vediamo un Rick soddisfatto che, seduto sul proprio letto, apre la valigetta. Cosa contiene? Ovviamente un riferimento finale a Pulp Fiction!

Leggi anche – Le 5 migliori canzoni originali di Rick and Morty