in

Le 5 migliori canzoni originali di Rick and Morty

rick and morty

Come ben sapete, l’ambito seriale è ricco di grandi colonne sonore, e di momenti indimenticabili legati indissolubilmente ad una canzone; qualcuno ha detto Downtown di Petula Clark?. Eppure, se si escludono le Serie Tv a stampo musicale, tipo Glee o Galavant, non sono tante quelle che possono fregiarsi di brani originali all’interno dei propri episodi. Rick and Morty, sorprendentemente, è una di queste.

Serie creata da Justin Roiland e Dan Armond, Rick and Morty è stato uno dei successi più grandi degli ultimi anni (che purtroppo non tornerà prima del 2019). Prodotto apparentemente demenziale, facilmente accostabile a South Park, è invece una Serie che nasconde in sé un animo diverso, capace di mostrarsi a chi sa, ed ha voglia, di andare oltre al semplice lato dell’intrattenimento.

Come si diceva, però, uno dei punti più interessanti della Serie animata è l’utilizzo che fa della musica, in particolare delle canzoni originali. Nell’arco delle tre stagioni siamo stati deliziati da brani originali che toccano i generi musicali più disparati.

Pertanto ecco a voi le cinque migliori:

5) Flu Hatin’ Rap (1×06)

rick and morty

In questo caso parliamo di un brano che accompagna l’evolversi di una scena dell’episodio.

Stanco di essere ignorato da Jessica, la bomba sexy della scuola, Morty chiede a Rick di aiutarlo con un filtro che possa farla innamorare di lui all’istante. Tuttavia, come è facile immaginare, le cose non vanno secondo le aspettative del ragazzo. La scena in questione si svolge al ballo della scuola. Qui troviamo sullo sfondo una band rap, in stile The Roots, che canta una canzone sui rischi dell’influenza, il Flu Hatin’ Rap. Non è un caso che questa sia la tematica della canzone; infatti, a causa del malanno che ha colpito buona parte dei giovani della scuola, gli effetti del filtro d’amore si diffondono per tutta la sala costringendo ognuno dei presenti a desiderare Morty.

Ecco quindi che la musica della band si trasforma sottolineando il cambio di personalità che sta colpendo i presenti. Il dinamico rap contro la passeggera influenza si trasforma in una lenta cantilena le cui parole sono solo “We love Morty..“. In questo caso la musica originale è usata per sottolineare il cambio di atmosfera, rendendo efficace il passaggio da una situazione idilliaca ad una più spaventosa.

Scritto da Lorenzo Berti

Da piccolo volevo essere Hercules. Da adolescente, prima Pacey Witter e poi Seth Cohen. Fino a poco tempo fa avrei voluto fare un colloquio per la Sterling-Cooper, ma ora non ne sono più sicuro. E se provassi ad entrare nello S.H.I.E.L.D? Non mi prenderebbero, passo troppo tempo sul divano a guardare Serie Tv..

Grey's Anatomy - april

Grey’s Anatomy 14×10 – Personal Jesus

serie tv

Le “Signore In Giallo” delle Serie Tv non sono quelle di una volta