Vai al contenuto
Home » News » Percy Jackson – Rick Riordan annuncia tre nuove aggiunte al cast

Percy Jackson – Rick Riordan annuncia tre nuove aggiunte al cast

Percy Jackson

In occasione del solstizio d’estate, Rick Riordan, autore dei libri della saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, ha deciso di annunciare i nomi di altri tre attori che prenderanno parte all’omonima serie di Disney+. La serie è incentrata su Percy Jackson, un ragazzo di dodici anni che scopre di essere un semidio, figlio del dio del mare Poseidone. Questa rivelazione, che lo porterà a conoscere semidei e altre creature mitologiche al Campo Mezzosangue, rappresenterà per lui l’inizio di numerose e pericolose avventure.

Il primo membro del cast ad essere annunciato, qualche tempo fa, è stato Walker Scobell nel ruolo di Percy. A completare il trio di amici protagonista della saga, troveremo poi Leah Sava Jeffries e Aryan Simhardi, che interpreteranno rispettivamente la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood. In occasione dell’inizio delle riprese, Riordan aveva dato nuovi aggiornamenti, questa volta su cinque personaggi adulti della serie, ovvero la madre e il patrigno di Percy Jackson, i suoi professori al Campo Mezzosangue e la sua professoressa di matematica (qui potrete trovare maggiori dettagli in proposito).

Ora si sono aggiunti al cast altri tre personaggi, uno dei quali avrà da subito un ruolo molto importante all’interno della serie. Si tratta di Luke Castellan, figlio del messaggero degli dei Ermes e responsabile della propria Casa al Campo Mezzosangue, dove è molto popolare. Il personaggio sarà interpretato da Charlie Bushnell, attore dal 2017, il cui primo ruolo è stato quello di Bobby Cañero-Reed nella serie Disney+ Elena, diventerò presidente. Come ha ricordato Riordan nel suo sito ufficiale, “Luke diventerà presto una delle persone più influenti nella vita di Percy“.

Un altro personaggio la cui importanza è crescente nel corso della saga letteraria è quello di Clarisse La Rue. La figlia di Ares, inizialmente ostile nei confronti di Percy, sarà interpretata da Dior Goodjohn, attrice, cantautrice e ballerina. Tra le altre cose, l’attrice quindicenne è stata la versione giovane di Santana Lopez in Glee quando aveva solo sei anni, e lo scorso anno ha avuto il ruolo ricorrente di Robyn Rook nella serie HBO Head of the Class.

Clarisse La Rue, figlia di Ares, è una combattente determinata e competitiva che non permette a nulla di intralciare la sua strada verso la vittoria. Profondamente leale nei confronti dei suoi amici più cari, è abbastanza minacciosa con i nuovi arrivati – fai attenzione, Percy!

A completare il terzetto troviamo l’attrice tredicenne Olivea Morton, che avrà il ruolo della compagna di scuola alla Yency Academy, nonché nemesi di Percy , Nancy Bobofit. Il personaggio appare solo nel primo libro della saga letteraria, Il ladro di fulmini, ed è la prima “vittima” dei poteri Percy, prima ancora che quest’ultimo scopra la propria identità.

Nello stesso post sul suo sito ufficiale, Riordan ha infine elogiato i giovani attori per il loro talento e l’incredibile lavoro che stanno facendo sul set, promettendo l’arrivo di nuovi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE – Percy Jackson : Disney+ ordina ufficialmente la Serie Tv tratta dai libri di Rick Riordan