Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: Disney+ ordina ufficialmente la Serie Tv tratta dai libri di Rick Riordan

Percy Jackson: Disney+ ordina ufficialmente la Serie Tv tratta dai libri di Rick Riordan

Percy Jackson, il semidio adolescente nato dalla penna di Rick Riordan, sta per tornare sui nostri schermi. La serie è tra le 5 Serie Tv tratte da libri fantasy ancora in cantiere che aspettiamo con ansia (mentre di queste 5 saghe fantasy vorremmo vedere la Serie Tv) e finalmente sappiamo che la vedremo (speriamo) presto. Disney+ ha ordinato ufficialmente Percy Jackson and the Olympians, nuovo adattamento della saga fantasy di Riordan.

A due anni dalla notizia dello sviluppo della serie a Disney+, ora abbiamo l’annuncio ufficiale della realizzazione della serie, affidato allo stesso Rick Riordan.

Percy Jackson and the Olympians: l’annuncio ufficiale direttamente dall’autore Rick Riordan

Come riporta Variety, in un video ufficiale per Disney+ l’autore Rick Riordan ha rivelato ai fan che la nuova serie sulla saga di Percy Jackson arriverà sulla piattaforma streaming.

Riordan sarà coinvolto come autore e produttore esecutivo. Scriverà infatti l’episodio pilota insieme a Jon Steinberg (Black Sails), produttore esecutivo insieme a Dan Shotz. A dirigerlo sarà James Bobin (per Disney+ ha diretto anche La misteriosa accademia dei giovani geni).

Ecco il video di Riordan:

“L’attesa è finita, semidei. Sono contento di poter essere il primo a dirvi che Percy Jackson and the Olympians arriverà sui vostri schermi per davvero.”

Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha commentato la notizia dicendo:

“Con Rick Riordan, Jon Steinberg e Dan Shotz alla guida del nostro team creativo, siamo impegnati a creare una serie tv avvincente degna degli eroici personaggi mitologici di cui milioni di lettori di Percy Jackson sanno innamorati, e siamo ansiosi di portare al pubblico di Disney+ storie fedeli al franchise di successo e ricche di suspense, umorismo, sorpresa e mistero”.

Di cosa parla Percy Jackson and the Olympians?

La prima stagione della serie seguirà la trama del primo romanzo della saga, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini. La saga di Riordan è infatti composta da Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e Lo scontro finale.

La saga racconta la storia di Percy Jackson, che all’età di 12 anni scopre di essere un semidio, figlio della mortale Sally Jackson e di Poseidone, dio del mare. Nel primo romanzo deve gestire i suoi poteri soprannaturali quando Zeus lo accusa di avergli rubato la Folgore. Così Percy parte per un viaggio attraverso l’America per ritrovarla e ristabilire l’ordine sull’Olimpo.

Sia Il ladro di fulmini sia Il mare dei mostri sono già stati adattati sullo schermo, in film con protagonista Logan Lerman. La serie tv sarà più fedele ai libri rispetto ai film.

Al momento i casting sono in corso e non conosciamo altri dettagli in merito all’arrivo della serie su Disney+. Speriamo di scoprire presto chi interpreterà Percy Jackson sul piccolo schermo!

Sei già abbonato a Disney+? Farlo è facile e veloce: clicca qui per entrare subito nell’universo magico di Disney