Vai al contenuto
Home » News » Percy Jackson: Riordan annuncia l’inizio delle riprese e altri cinque membri del cast

Percy Jackson: Riordan annuncia l’inizio delle riprese e altri cinque membri del cast

Ci siamo, semidei! Qui a Vancouver, siamo tutti al lavoro per il primo giorno di riprese di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. L’eccitazione è tale che si può tagliare con una penna a sfera di bronzo celeste!

Con queste parole, pubblicate in un post sul suo sito web, Rick Riordan ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese della serie tratta dalla sua saga di romanzi, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. La storia è quella di Percy Jackson, un ragazzino di dodici anni che scopre di essere un semidio, figlio del dio greco Poseidone. Questa rivelazione darà il via ad una serie di avventure davvero impegnative, che vedranno coinvolti altri semidei e creature mitologiche conosciute al Campo Mezzosangue. La serie è prodotta da Disney+.

Nel suo post, Riordan coglie l’occasione dell’inizio delle riprese per fornire anche aggiornamenti sul casting di altri cinque personaggi dell’universo di Percy Jackson. Come già sappiamo, l’omonimo protagonista della serie sarà interpretato dal giovane e talentuoso Walker Scobell, mentre i due migliori amici di quest’ultimo, la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood, avranno il volto rispettivamente di Leah Sava Jeffries (il cui casting ha fatto molto discutere) e Aryan Simhadri.

Accanto ai tre giovani protagonisti, ci saranno i cinque nuovi attori presentati da Riordan, che fanno invece parte del gruppo dei personaggi adulti. Così, ad interpretare la madre di Percy Jackson, Sally, sarà Virginia Kull:

[…]Virginia Kull è apparsa in Boardwalk Empire, Big Little Lies, Mr. Mercedes e NOS4A2, tra molti altri film e show.[…] La sua combinazione di forza, umorismo e cuore la rendono la Sally Jackson di cui abbiamo bisogno. Nella “table read” per l’episodio 101, la sua performance ci ha commossi“.

Nel ruolo del dio greco Dioniso, “Mr. D”, direttore del Campo Mezzosangue, vedremo Jason Mantzoukas, noto per le sue performances in Brooklyn Nine-Nine, Parks and Recreation, The League, The Good Place, Big Mouth e Invincible. Il centauro e maestro degli eroi Chirone avrà invece il volto di Glynn Turman, attore che ha alle spalle circa sessant’anni di carriera e che è apparso in The Wire, House of Lies e Fargo.

Ad interpretare la perfida professoressa di matematica di Percy, che è in realtà una furia nel senso mitologico del termine, troviamo un altro volto decisamente noto agli amanti delle serie tv, ovvero quello di Megan Mullally, famosa in particolare per aver ricoperto il ruolo di Karen Walker nella sit-com Will&Grace. Infine, il viscido patrigno di Percy Jackson, Gabe Ugliano, sarà interpretato da Timm Sharp, che avuto ruoli anche in Six Feet Under e It’s Always Sunny in Philadelphia.

Timm ci ha fatto ridere a crepapelle con la sua interpretazione di Gabe Ugliano,” scrive Riordan, “e non vediamo l’ora di vederlo come patrigno del Percy Jackson di Walker Scobell!”

Nel suo post, Riordan annuncia aggiornamenti sull’andamento delle riprese in arrivo per la prossima settimana, e invita i fan a stare all’erta, perché il resto del cast sarà annunciato in più riprese.

LEGGI ANCHE – Percy Jackson : cosa dovrà fare la Serie Tv per non rischiare il flop dei film?