Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: Lin-Manuel Miranda entra nel cast della serie Disney+

Percy Jackson: Lin-Manuel Miranda entra nel cast della serie Disney+

Ebbene sì, fan di Percy Jackson: le cose si fanno sempre più interessanti, perché la serie Disney+ tratta dalla saga fantasy di Rick Riordan ha accolto nel suo cast il famoso attore, regista e compositore statunitense Lin-Manuel Miranda! Quello di Lin-Manuel Miranda è un nome decisamente noto agli amanti dei musical, dato che egli è autore e interprete dei famosi spettacoli di Broadway Hamilton e In The Heights. Pluripremiato ai Tony e ai Grammy Awards, Miranda ha già collaborato con la Disney come compositore delle colonne sonore di Il ritorno di Mary Poppins, Oceania ed Encanto.

Dopo lo scarso successo dei due film tratti dalla saga letteraria Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2013, nel 2020 Disney+ ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo adattamento dei romanzi di Rick Riordan. Questa volta, però, l’autore è stato personalmente coinvolto in ogni fase del progetto, inclusi i casting iniziati nel 2021. Il ruolo dell’omonimo eroe protagonista della saga è stato affidato al giovane e talentuoso Walker Scobell, mentre i migliori amici di quest’ultimo, ovvero la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood, saranno interpretati rispettivamente da Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri.

Lin-Manuel Miranda sarà il dio greco Ermes nella serie Disney+ Percy Jackson

L’ingresso nel cast di Lin Manuel-Miranda è stato annunciato sul profilo Twitter della serie Disney+, e come sempre, Rick Riordan ha salutato questa nuova aggiunta tramite un post sul suo sito web. Nella serie tratta dalla saga di Percy Jackson, Lin Manuel-Miranda interpreterà il dio greco Ermes, noto come il messaggero degli dei. Nei film, il ruolo di Ermes era stato ricoperto dalla star di Castle Nathan Fillion.

Amici, per favore accogliete il nostro più nuovo immortale nel pantheon degli dei dell’Olimpo — il dio dei viaggiatori, degli scommettitori, dei mercanti, dei ladri, dei messaggeri, e di tutti coloro che vivono la loro vita sulla strada — il solo e unico Ermes, conosciuto anche come Lin-Manuel Miranda!, ha scritto Rick Riordan sul suo sito.

Lin-Manuel Miranda e suo figlio sono grandi fan di Percy Jackson, e avevano già conosciuto Rick Riordan in passato. Quest’ultimo ha subito pensato che Miranda sarebbe stato perfetto per il ruolo di Ermes e, probabilmente, il fatto che l’attore fosse un fan della saga ha contribuito a far andare in porto l’accordo nonostante i diversi impegni di Miranda. Come i lettori di Percy Jackson ben sanno, Ermes è il padre di Luke Castellan, un personaggio che ha un ruolo molto importante nei romanzi e che nella serie Disney+ sarà interpretato da Charlie Bushnell. In realtà, il personaggio di Ermes è assente dal primo libro della saga, ma la scelta di introdurlo in anticipo risponde ad una precisa scelta di Rick Riordan:

Ora voi fan dei libri potreste pensare, ‘Aspetta un momento. Ermes non compare fino al secondo libro, “Il mare dei mostri” ‘. Avete ragione. Ma ricordate quando vi ho detto che stiamo aggiungendo nuovi scorci sui retroscena, Easter eggs, e altre sfumature per arricchire la narrazione pur rimanendo fedeli alla storyline originale? Questo è un perfetto esempio. Quando vedrete l’episodio in questione, capirete perché abbiamo introdotto Ermes in anticipo“.

Non sappiamo ancora quando la serie tratta dalla saga di Percy Jackson arriverà su Disney+, anche se probabilmente ciò non avverrà prima del 2024. Ad ogni modo, il potenziale di questa serie cresce ogni giorno di più e non vediamo proprio l’ora di vedere se sarà all’altezza delle aspettative!

5 saghe di romanzi fantasy di cui vorremmo vedere la Serie Tv