in

5 Serie Tv che arriveranno su Disney Plus entro la fine del 2021

Da poco più di un anno dal lancio ufficiale di Disney Plus, la piattaforma ha finalmente convinto i dubbiosi e rinforza le file di adepti, che aumentano sempre più. I più nostalgici e affezionati ai classici e/o ai prodotti targati Marvel e Star Wars erano tra già tra gli abbonati, ma il colpo decisivo è stato il rilascio delle prime serie tv originali (come The Mandalorian e WandaVision, o anche High School Musical: The Musical: The Series) e l’aggiunta del catalogo Star, che ha arricchito il catalogo e variato generi e target. Le serie tv in esclusiva su Disney Plus sono molte e piuttosto attese, visto il grande successo dei prodotti originali, e soprattutto i corposi entusiasmanti annunci sulle nuove serie in produzione.

E noi siamo sempre più impazienti: scalpitiamo per sapere cosa ci riserveranno le serie tv del 2021 di Disney Plus.

1) The Book of Boba Fett

serie tv disney plus

A dicembre 2021 torniamo a immergerci nel galattico mondo di Star Wars. E dopo il grande successo e le mille emozioni che The Mandalorian ci ha regalato, le aspettative sono piuttosto alte. L’annuncio della miniserie sulla vita di Boba Fett è giunto inatteso dopo i titoli di coda dell’ultimo episodio della serie tv con protagonisti Mando e il Bambino, celebre come Baby Yoda.

Ambientato nella stessa time line di The Mandalorian, lo spin off si incentrerà ovviamente sul rinato Boba Fett. Ma non mancheranno sviluppi di personaggi secondari, come Fennec Shand, e soprattutto ci aspettiamo molteplici flashback che spieghino e mostrino come Boba è riuscito a salvarsi dalle fauci di Sarlacc e come ha vissuto negli anni successivi a Il Ritorno dello Jedi.

Ma non è tutto. Nella scena post credit viene mostrato Fett appropriarsi del palazzo di Jabba The Hub. Dobbiamo quindi ipotizzare che diventerà il nuovo signore di Tatooine? O che, al contrario, deciderà di seguire il credo mandaloriano, onorando la memoria del padre? Non mancheranno collegamenti, intrecci e speriamo anche dei ritorni sorprendenti come quello a cui abbiamo assisto nel finale di The Madalorian.

2) Hawkeye

serie tv disney plus

Benché ancora incerta la data o il mese d’uscita, è previsto per l’ultima metà del 2021 l’arrivo di Hawkeye sulla piattaforma esclusiva Disney Plus. Già siamo impazienti per l’uscita imminente di Loki. E intanto, possiamo affermare con assoluta certezza che la Marvel ha ampiamente superato le prime due prove, regalandoci prodotti eccitanti e travolgenti: WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier.

Le riprese si sono ufficialmente concluse lo scorso mese e le prime foto dal set ci hanno già mandato su di giri. Rivedere Clint Barton (alias Occhio di Falco) dopo il finale di Endgame fa un certo effetto, una stretta al cuore se pensiamo a quel finale e a come tutto si è concluso. I più attenti avranno anche notato che la tuta indossata da Hawkeye è molto simile a quella indossata dal supereroe nei fumetti.

Da quel che sappiamo, la storia ruota intorno a Clint e alla sua protetta Kate Bishop (Hailee Steinfeld), che nelle opere cartacee prende il posto di Barton come nuovo Occhio di Falco. Vedremo i progressi, gli allenamenti e ovviamente il loro rapporto crescere e aiutarli a maturare.

Pare che la serie avrà anche uno spin off, già annunciato e prossimo all’avvio della produzione, incentrato su Maya Lopez (Echo).

3) Ms. Marvel

E continuiamo con un’altra delle serie tv targate Marvel: siamo solo alla punta dell’iceberg, con Disney Plus le produzioni della casa cinematografica aumentano e decollano. E noi non ce ne perdiamo una. Ci tocca però, anche in questo caso, aspettare la fine del 2021: Ms. Marvel sarà reso disponibile sulla piattaforma non prima di ottobre. Un’anticipazione di quello che vedremo al cinema del 2022 con Capitan Marvel 2 (The Marvels).

Carol Denvers è stata infatti la prima Ms. Marvel, poi nota come Captain Marvel. Ma non è la sola. La serie tv si incentrerà, infatti, sul personaggio di Kamala Khan che ha fatto la sua prima comparsa in Captain Marvel n.17, uscito a novembre 2013. È una ragazza di sedici anni di origini pakistane che vive in New Jersey. Quando – dopo una festa – scappa via, entra in contatto con le Nebbie Terrigene, che la trasformeranno in un’inumana con superpoteri. Così, in modo del tutto accidentale, ottiene il potere della super elasticità. È proprio la sua ammirazione per Carol Danvers che la spingerà ad assumere l’identità di Ms Marvel.

Non si sa però se vedremo anche Brie Larson nei panni Captain Marvel. Non è da escludere, visto quanto Kevin Feige sottolinei l’importanza di queste serie tv per la trama globale del Marvel Cinematic Universe. E ne abbiamo avuto un’assaggio.

4) What If…?

Più imminente sembrerebbe essere l’arrivo su Disney Plus della serie animata What If…?, previsto per agosto del 2021.

E se… Captain America fosse un complice dell’Hydra? E se… fosse stato morso da uno zombie? E se… Peter Parker non fosse mai diventato Spider-Man? O gli X-Man non fossero mai esistiti?

Ecco l’eccitante trama di What If…?. Basata sull’omonima linea di fumetti che va avanti dagli anni ’70, ogni episodio si incentrerà sulla sorte di un personaggio in un universo parallelo. La serie originale Disney Plus, primo prodotto animato realizzato dai Marvel Studios, riprenderà proprio la traccia fumettistica proponendo uno show antologico con racconti slegati tra loro.

Non abbiamo maggiori informazioni circa lo sviluppo delle storie, ma sono state condivise alcune clip che ci hanno permesso di immaginare quali potrebbero essere le storyline su cui si concentreranno. Una riguarda l’Agente Peggy Carter: Steve Rogers non ha mai assunto il siero del supersoldato, e al suo posto l’ha fatto Peggy. Una nuova supereroina con lo scudo è pronta a combattere le forze del male, ma la bandiera che sventola è quella della Gran Bretagna. E ancora, un’altra clip ci mostra il principe T’Challa nei panni di… Star Lord! E Loki potrebbe finalmente impugnare il martello di Thor.

5) Just Beyond

serie tv disney plus

Ultima delle nuove serie tv in arrivo nel 2021 Just Beyond, la serie antologica comedy horror basata sulla serie best-seller di romanzi a fumetti di R.L. Stine (Piccoli Brividi).

“Una volta, a Disney World c’era l’attrazione Goosebumps HorrorLand”, ha dichiarato R.L. Stine riferendosi allo spazio dedicato a Piccoli Brividi nel famoso parco divertimenti americano. “Quella fu una delle cose più elettrizzanti della mia vita. Ora sono emozionato di collaborare con Disney per questa serie TV basata sui miei romanzi a fumetti. Scrivere Just Beyond per la BOOM! Studios è stata per me una gioia fin dall’inizio e sono felicissimo che sia il meraviglioso sceneggiatore Seth Grahame-Smith a portarla in vita per Disney Plus. Potrei essere più fortunato di così?”.

I protagonisti sono tre studenti della scuola media Jess, Josh e Marco. I ragazzi, dopo uno spaventoso e inaspettato incontro nei corridoi della scuola con una terribile creatura, si ritrovano improvvisamente catapultati in un mondo parallelo e terrificante. E qui dovranno risolvere un mistero inquietante.

Che ne dite? Emozionati per le soprese che ci attendono nel 2021 su Disney Plus?

LEGGI ANCHE – Serie Tv Disney Plus: 10 migliori film e Serie Tv più romantici

Scritto da Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

cougar town

Il crossover tra Community e Cougar Town è uno dei più geniali mai visti nella storia delle Serie Tv

7 curiosità su Aidan Turner, lo spiazzante Leonardo da Vinci della Rai