Vai al contenuto
Home » News » Percy Jackson: svelati gli attori che interpreteranno Annabeth e Grover

Percy Jackson: svelati gli attori che interpreteranno Annabeth e Grover

Ci siamo: la nuova serie tv targata Disney+ tratta dalla saga letteraria Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan (qui potrete trovare maggiori dettagli) ha finalmente trovato i suoi tre protagonisti! Come sappiamo, risale a qualche settimana fa l’annuncio della scelta dell’attore che interpreterà Percy Jackson, ricaduta sul giovane e talentuoso Walker Scobell. Una scelta che, bisogna dirlo, è stata apprezzata dai fan dei romanzi praticamente all’unanimità.

Ora, però, il trio è al completo, perché sono stati ufficialmente comunicati i nomi degli attori che ricopriranno i ruoli dei due migliori amici di Percy Jackson, ovvero la figlia di Atena Annabeth Chase e il satiro Grover Underwood. Si tratta rispettivamente di Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri, due attori che, nonostante la giovane età (12 e 15 anni), hanno all’attivo un discreto numero di ruoli.

Ancora una volta, è stato proprio Rick Riordan, molto coinvolto nel progetto della serie, a dare la notizia con un post sul suo sito internet , con tanto di foto del trio riunito. Riordan ha inoltre fornito dei brevi profili dei due giovani attori, in cui sono menzionati dettagli sulla loro carriera e le motivazioni che lo hanno spinto a sceglierli per le parti.

Ecco cosa ha detto Riordan in merito a Aryan Simhadri:

Nella sua giovane vita, Aryan Simhadri si è già dimostrato un attore veterano. Ha recentemente preso parte al film Disney+ “Una scatenata dozzina” e al Disney Channel [Original Movie] “Spin”. Nella sua audizione per Grover Underwood, Aryan ci ha conquistati. Mi ha fatto ridere a crepapelle con il suo modo di recitare le battute e il suo tempismo. Lui ha un misto di dolcezza, umorismo e durezza interiore che è perfetta per il nostro satiro preferito. Grover ha delle “grandi scarpe volanti da riempire”, ma Aryan è esattamente il ragazzo giusto per il ruolo. Lui e Walker hanno già una bella dinamica insieme. E la “visual magic” che useremo per dare a Aryan le sue gambe caprine da satiro è roba di un altro livello. Aspettate e vedrete!”

Queste, invece, le parole usate per descrivere Leah Sava Jeffries:

“Tra tutte le talentuose attrici che abbiamo visto per questo ruolo, Leah Sava Jeffries è diventata velocemente la mia prima scelta per Annabeth. Nativa di Detroir, è una attrice brillante che può spezzaci il cuore, farci ridere e tifare per lei tutto nella stessa scena. Aveva un ruolo ricrrente nello show televisivo “Empire” e anche nella serie “Rel”. É recentemente tornata dal Sud Africa, dove ha terminato di girare “Beast”, un film vicino alla pubblicazione nel quale Leah interpreta la figlia del personaggio di Idris Elba. Prenderà parte anche al film Amazon “Something from Tiffany’s”, che uscirà questo autunno, con Zoey Deutch e Shay Mitchell, prodotto da Reese Witherspoon. Leah è esattamente come ho immaginato Annabeth nei libri: intelligente, forte e coraggiosa, una vera figlia di Atena che non ha nessuna tolleranza per la stupidità di un certo “Cervello di alghe” . Guardandola recitare con Walker and Aryan, ho visto Annabeth Chase prendere vita . Non appena la vedrete sullo schermo, capirete cosa intendo. La Ragazza Saggia è arrivata!”

Come ha già spiegato in merito al colore dei capelli di Walker Scobell, a Riordan non interessa che gli attori corrispondano perfettamente alla descrizione fisica dei personaggi nei libri, purché siano della giusta età e sappiano incarnare alla perfezione lo spirito del personaggio. E , che dire: a sentire le sue parole questa volta sembrano proprio esserci le premesse per un successo.

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv tratte da libri fantasy ancora in cantiere che aspettiamo con ansia