Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson: scelto l’attore che interpreterà il protagonista della serie

Percy Jackson: scelto l’attore che interpreterà il protagonista della serie

Qualche mese dopo aver ordinato ufficialmente la serie tv tratta dalla saga letteraria Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo di Rick Riordan (qui potrete trovare maggiori informazioni), Disney+ ha finalmente trovato l‘attore che interpreterà l’omonimo protagonista. E nonostante l’attore scelto non sia tra quelli che i fan avevano proposto (qui potrete trovare i casting suggeriti da loro), è già un volto noto agli utenti di Netflix.

Ad raccogliere l’eredità di Logan Lerman (che aveva avuto il ruolo nei due film tratti dalla saga) interpretando il semidio 12enne figlio di Poseidone sarà Walker Scobell. Classe 2009, Scobell è noto per aver recitato accanto a Ryan Reynolds nel film The Adam Project.

A dare l’annuncio è stato proprio l’autore dei libri, Rick Riordan, che dichiaratosi insoddisfatto del risultato ottenuto nell’adattamento cinematografico dei suoi romanzi, ha deciso di prendere parte attiva alla realizzazione della serie. Ecco la sua dichiarazione:

Walker Scobell è un giovane incredibilmente talentuoso che ci ha sconvolti con le sue audizioni per il ruolo di Percy. Molti di voi hanno recentemente scoperto quanto sia fantastico Walker quando hanno visto il suo film The Adam Project. Qui ha illuminato lo schermo come una versione più giovane del personaggio di Ryan Reynolds. Siamo stati abbastanza fortunati da fare un provino a Walker mesi prima dell’uscita del filmLa pellicola ci ha solo confermato ciò che già sapevamo del suo talento.

Dopo aver elogiato la recente interpretazione di Scobell nel film targato Netflix, Riordan ha poi continuato, motivando le ragioni della scelta e ribadendo il suo entusiasmo per il progetto Percy Jackson:

Era ovvio per me e per il resto della squadra che Walker aveva il perfetto mix di tempismo comico, dolcezza, ribellione, sarcasmo ed eroismo per incarnare il nostro eroe Percy Jackson. Ho avuto modo di dare la notizia a Walker personalmente tramite Zoom il 28 gennaioÈ stato un momento magico che mi ha fatto sentire per la prima volta che tutto era reale. È stato difficile tenere queste informazioni segrete perché ero così entusiasta di condividere le notizie con i fan!

Riordan ha dichiarato che Walker Scobell, oltre ad essere molto sportivo, e quindi impaziente di mettersi alla prova sul set con combattimenti e acrobazie, è anche un fan dei libri della saga di Percy Jackson.

Per quanto riguarda gli attori che vestiranno i panni dei due principali co-protagonisti della serie, ovvero gli amici di Percy Annabeth e Grover, ancora non abbiamo notizie certe. Tuttavia, Riordan ci tiene molto a tenere informati i fan, e ha rivelato che da tempo Scobell sta facendo le letture del copione con i diversi candidati. Dal canto suo, l’autore è personalmente convinto del fatto che i due ruoli siano molto vicini all’essere finalizzati ed annunciati. Sappiamo infatti che le riprese della prima stagione della serie, che sarà composta in tutto da otto episodi, dovrebbero iniziare a breve, più precisamente il 1 giugno.

LEGGI ANCHE – 5 saghe di romanzi fantasy di cui vorremmo vedere la Serie Tv