in

Peaky Blinders, Joe Cole ha lasciato la serie perché «É lo show di Cillian Murphy»

Peaky Blinders
Peaky Blinders

Joe Cole dei Peaky Blinders rivela di aver lasciato il dramma della BBC perché “è lo show di Cillian” e “non è mai uscito dai cancelli”. La serie di successo è incentrata sul personaggio di Cillian Murphy, Tommy Shelby, e Joe ha interpretato il fratello minore John. Ma Joe ha lasciato lo show nella quarta stagione e ha dichiarato: “Con Peakly Blinders non sono mai riuscito a uscire dai cancelli in quel ruolo. È davvero lo show di Cillian.

“In realtà ho scelto di lasciare Peaky Blinders perché volevo esplorare nuove strade, nuovi personaggi e nuove storie”. Negli ultimi due anni, questo ha significato rifiutare una moltitudine di ruoli in altri spettacoli. Ma dopo aver ricevuto la sceneggiatura della sua ultima serie di Sky Atlantic, Gangs of London, ha avuto difficoltà a rifiutare.

Peaky Blinders

Ha detto: “Quando ho ricevuto questo, ho letteralmente letto il titolo e ho pensato “no”. Ma ho letto il primo episodio e la sinossi e ho pensato: “Potrebbe essere qualcosa di speciale”. Nella nuova serie Joe interpreta il protagonista Sean Wallace, un boss della mafia londinese che vuole vendicare la morte di suo padre. Nonostante sia il protagonista, Joe ha insistito che l’allestimento dello show è diverso da quello di Peaky Blinders.

Ha detto: “Questo spettacolo è più complesso, segue i personaggi a un livello profondo“. Gangs of London segue le lotte tra gruppi rivali e altre organizzazioni criminali della capitale britannica. Con una prima lettura, non ci pare di notare differenze tra Peaky Blinders e questa nuova serie. Joe Cole però ha lasciato un posto vuoto che il fratello (quello nella vita reale) ha colmato subito. Finn Cole dal 2013 fa parte della serie a tutti gli effetti dando anche qualche filo da torcere a Tommy.

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders 6, tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Thomas Shelby

Peaky Blinders, Cillian Murphy rivela quanto gli ha reso la vita difficile essere Tommy Shelby

Game of Thrones

Game of Thrones, la visione di Daenerys ha creato un buco di trama enorme?