Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders 6, tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione

Peaky Blinders 6, tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione

Il finale della quinta stagione di Peaky Blinders ci ha sicuramente lasciato con un punto interrogativo enorme. Cosa sarà successo al giovane Thomas Shelby che da qualche stagione a questa parte ha perso sempre di più un briciolo della sua sanità mentale? Aspettiamo con impazienza la sesta stagione sperando che risponderà a tutte le nostre domande la prima: “Quando tornerà Peaky Blinders 6?”

Nell’attesa, che diciamo la verità potrebbe non essere molta, abbiamo raccolto per voi tutte le indiscrezioni sulla sesta stagione della serie BBC One.

Quando tornerà la serie tv?

Già a luglio 2019, Steven Knight ha rivelato di aver iniziato a scrivere la sesta serie e a settembre ha confermato a RadioTimes.com che le sceneggiature erano ancora in corso. A dicembre il creatore della serie ha confermato di aver finito la stesura della sesta stagione: “Ho appena finito di scrivere ed è la migliore di sempre, ma lo diciamo sempre”, ha rivelato alla BBC.

https://www.instagram.com/p/B7x-r_gge6i/?utm_source=ig_embed

Finalmente a gennaio sono arrivate altre buone notizie una dopo l’altra: il regista della serie Anthony Byrne ha confermato su Instagram che Peaky Blinders 6 è in pre-produzione. Quindi, se tutto andrà per il meglio la nostra attesa si protrarrà al massimo fino alla fine dell’anno.

Cosa succederà in Peaky Blinders 6?

I dettagli devono ancora emergere, ma il finale della scorsa stagione sicuramente lascia molte porte aperte. Cosa farà ora Tommy Shelby per far cadere Oswald Mosley dall’interno? Quali saranno le conseguenze? Tommy si opporrà apertamente al leader fascista? Finn si assumerà la responsabilità del fallimento del piano riguardo l’assassinio di Oswald Mosley? Cosa succederà a Billy Grade? Cosa farà Arthur ora che ha perso Linda? Polly ha davvero chiuso al 100% con la Shelby Company Ltd, e come reagirà alla morte del suo fidanzato Aberama Gold?

Importante sarà il modo in cui il creatore della serie deciderà di presentare gli eventi. Le precedenti stagioni ci hanno accolto sempre con un salto temporale: anche questa volta riprenderemo le fila dopo un paio di anni? Oppure continueremo dal fermo immagine di Tommy con la pistola puntata alla tempia?

Chi sarà nel cast della sesta stagione?

Peaky Blinders 6

Il cast deve ancora essere confermato ma voci di corridoio si dicono abbastanza fiduciose per la presenza di Cillian Murphy, che ovviamente non potrà mancare essendo il grande protagonista nell’ormai sempre più iconico ruolo di Thomas Shelby (che ha recentemente vinto il premio come miglior personaggio nella storia delle serie tv, ecco qua la classifica completa). A lui si aggiungeranno probabilmente Paul Anderson (Arthur Shelby), Harry Kirton (Finn Shelby) e Sophie Rundle (Ada Thorne). Nonostante le dimissioni della zia Polly dalla compagnia sarebbe un vero peccato se Helen McCrory non facesse ritorno. Potremmo anche aspettarci di vedere la seconda moglie di Tommy, Lizzie Shelby (Natasha O’Keeffe).

L’altra domanda riguarda cosa ne sarà di Gina e Michael Gray: riusciranno ad intraprendere da soli le attività nelle quali vorrebbero essere sempre più indipendenti? Poi ci sono Charlie Murphy, Ned Dennehy (zio Charlie), Ian Peck (Curly), Packy Lee (Johnny Dogs) e Benjamin Zephaniah (Jeremiah). Sam Claflin potrebbe riapparire come Oswald Mosley così come Alfie Solomons (Tom Hardy).

Peaky Blinders 6 sarà l’ultima stagione della serie?

Come abbiamo già detto più volte: questa non sarà l’ultima stagione della serie. Le idee di Knight sono ben altre: “La mia ambizione è raccontare la storia di una famiglia tra due guerre. Così vorrei si concludesse con la prima sirena di raid aereo a Birmingham nel 1939. Ci vorranno altre tre serie per arrivare a quel punto”. Quando ha dichiarato questo doveva ancora essere mandata in onda la quinta stagione, quindi si riferiva alla quinta, sesta e settima!

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders 6, Steven Knight ha finito di scrivere la stagione (l’ultima?)

Fonte: RadioTimes.com