Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders 6 – Tom Hardy sarebbe pronto a tornare

Peaky Blinders 6 – Tom Hardy sarebbe pronto a tornare

I fan di Peaky Blinders sono esplosi di gioia quando Alfie Solomons è tornato a calcare il palco nella quinta stagione della serie tv. Proprio quando tutti pensavano che fosse morto, eccolo tornare di nuovo alla ribalta. Quello che ci domandiamo è: tornerà anche nella sesta stagione? Le riprese del sesto capitolo di Peaky Blinders sarebbe dovute cominciare all’inizio del 2020 ma, come per la maggior parte delle produzioni televisive in tutto il mondo, tutto si è dovuto fermare a causa della pandemia di Covid.

A causa del notevole ritardo nelle riprese, è probabile, nella migliore delle ipotesi, che il dramma della BBC arrivi nei nostri piccoli schermi a fine 2021 (qui approfondiamo il discorso). Quello su cui però vogliamo puntare i riflettori oggi sono le indiscrezioni che riguardano il cast.

peaky blinders

Tom Hardy tornerà per la sesta stagione di Peaky Blinders?

Il leader della banda ebraica Alfie Solomons è apparso per la prima volta in Peaky Blinders nella seconda stagione. Si è trattato forse del rivale più tosto da affrontare per Thomas Shelby (qui trovate una classifica dei migliori villain). La loro faida è giunta a un drammatico culmine nel finale della quarta stagione, quando Tommy ha sparato ad Alfie in testa, facendo credere a tutti i fan della serie che l’ebreo fosse morto. Tuttavia, nella quinta stagione, abbiamo scoperto che Alfie, sebbene portasse segni e cicatrici causate dallo sparo, era ancora vivo e vegeto.

Dopo la sorprendente rinascita di Alfie, i fan si chiedono se Tom Hardy sarà presente anche nella sesta stagione di Peaky Blinders. Per ora, né Hardy né il creatore Steven Knight hanno confermato se Alfie sarà di scena nei nuovi episodi. Ci sono teorie e rumors, però, che confermano che Alfie potrebbe collaborare con Tommy nella sesta stagione per combattere il parlamentare fascista Oswald Mosley. Ma c’è dell’altro. L’attore che interpreta Mosley ha parlato di un’altra possibilità, quella che il suo personaggio stringa una alleanza con Alfie. In una intervista ha infatti dichiarata: “Ricordo una cosa, che Steven [Knight] in una chiacchierata mi ha detto che sarebbe stata interessante una coalizione tra un antisemita e un ebreo. Ma non so se possa davvero succedere una cosa del genere”.

peaky blinders

Alfie Solomon non può morire, parola di Steven Knight.

Anche lo stesso creatore della serie tv, Steven Knight, ha ammesso di non poter pensare a Peaky Blinders senza Tom Hardy e di non aver mai avuto alcuna intenzione di uccidere il personaggio. Parlando recentemente, Knight ha detto: “Non ci sono discussioni, Alfie non può morire! Quando hai un personaggio che ti piace davvero ed è molto popolare è sempre più difficile scriverlo e farlo rendere. Ma ogni volta che ci siamo interrogati sulla presenza o meno di Alfie nella serie tv abbiamo convenuto che non può morire e perché non avremmo potuto creare determinate dinamiche senza di lui”.

Sembrano tutti pronti al ritorno dell’ebreo più spietato di Birmingham e anche Tom Hardy sembra lo sia. Anche se potrebbe non essere l’unica star presente nella prossima stagione di Peaky Blinders. Si è infatti parlato di una ipotesi che vede coinvolta Julia Roberts che potrebbe interpretare il ruolo della mamma di Gina Gray. Solo il tempo potrà confermare tutte queste ipotesi, noi saremo qui per raccontarvi ogni novità.

Leggi anche: Peaky Blinders – Paul Anderson avverte tutti come farebbe Arthur Shelby: «La serie tv sta per arrivare!»