in

È UFFICIALE: sono iniziate le riprese di Peaky Blinders 6, e arriva un’ulteriore conferma [FOTO]

peaky blinders 6

Ebbene sì, signore e signore: sono cominciate ufficialmente le riprese di Peaky Blinders!
Una grandissima notizia che noi tutti ci aspettavamo da un momento all’altro negli ultimi mesi e che finalmente è arrivata.
Le ultime notizie che erano state divulgate sulla sesta stagione di Peaky Blinders risalgono a più di un mese fa, con il possibile ritorno dell’attore Tom Hardy all’interno della serie televisiva.
La serie televisiva prodotta dall’emittente BBC viene girata principalmente nei dintorni delle città di Liverpool e Leeds (tant’è che qualche tempo fa cercavano comparse provenienti da quelle zone). A marzo 2020, con lo scoppio della pandemia di coronavirus, il governo inglese aveva bloccato tutte le produzioni cinematografiche e televisive a seguito dell’espansione del virus nel Regno Unito.

Il team di produzione dietro a Peaky Blinders ha sviluppato dunque attenti protocolli di produzione per poter garantire che la serie televisiva potesse venire girata in modo sicuro, responsabile e in conformità con le linee guida governative durante questo periodo di pandemia globale.
Ad annunciare l’inizio delle riprese non è stato solo lo stesso Steven Knight, ma anche alcune foto pubblicate sull’account Instagram ufficiale della serie televisiva; in una delle immagini vediamo addirittura l’attore Cillian Murphy (con il suo famoso taglio di capelli), interprete di Tommy Shelby, protagonista indiscusso di Peaky Blinders.

Steven Knight, creatore della serie televisiva, ha rilasciato un comunicato e dalle sue parole è facilmente intuibile che la sesta stagione di Peaky Blinders sarà l’ultima.
Forse, però, rivedremo i nostri amati protagonisti sotto altre vesti (magari uno spin-off?).
Qui sotto le parole del creatore dello show:

Peaky è tornato e con il botto. Dopo il ritardo forzato della produzione dovuto alla pandemia di Covid, troviamo la famiglia in estremo pericolo e la posta in gioco non è mai stata così alta. Crediamo che questa sarà la serie migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Mentre la serie televisiva volge al termine, la storia continuerà in un’altra forma.

Caryn Mandabach, produttore esecutivo della serie televisiva, ha voluto condividere alcune parole con i fan di tutto il mondo:

Insieme ai nostri meravigliosi e solidali partner di BBC e Netflix, abbiamo lavorato diligentemente per assicurarci di poter riportare Peaky in sicurezza nella produzione; la sicurezza del nostro cast e della troupe è sempre la nostra priorità. Grazie a tutti i fan di Peaky che sono stati così risolutamente solidali e pazienti. La sesta serie segna la fine di una storia epica che ha affascinato il pubblico sin dal suo inizio nel 2013, ma il mondo di Peaky Blinders continuerà sicuramente a vivere.

Il produttore esecutivo per la BBC, Tommy Bulfin, ha aggiunto:

Siamo molto entusiasti che le riprese di Peaky Blinders siano iniziate e siamo così grati a tutti per tutto il loro duro lavoro per realizzarlo. Le sceneggiature di Steve per la sesta serie sono davvero notevoli e forniscono un degno saluto che siamo sicuri delizierà i fan.

È facilmente intuibile che la sesta stagione avrà come centro focale sempre Tommy Shelby e a sua famiglia. Knight ha più volte confermato nell’ultimo anno che la famiglia Shelby dovrà ancora fare i conti con i suoi più acerrimi nemici.
Inoltre, abbiamo anche il titolo del primo episodio che andrà in onda, e sarà Black Day: un chiaro riferimento forse al protagonista?
Non ci resta che aspettare.

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

South Park

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (18 gennaio – 24 gennaio)

wandaVision

WandaVision: Paul Bettany pensava di essere licenziato quando gli hanno proposto il progetto