Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La sesta stagione di Peaky Blinders conterrà anche «elementi soprannaturali»

La sesta stagione di Peaky Blinders conterrà anche «elementi soprannaturali»

Continuano a trapelare informazioni ed elementi chiave intriganti sulla sesta stagione di Peaky Blinders, attualmente in lavorazione anche se limitata dalle particolari misure anti-Covid obbligatorie in Gran Bretagna. Le anticipazioni arrivano soprattutto attraverso le dichiarazioni dell’onnipresente Steven Knight, creatore della serie tv prodotta dalla BBC e distribuita in Italia da Netflix.

Dopo aver parlato dei rimpianti sulla quinta stagione e aver dichiarato che il nuovo ciclo di episodi sarà il migliore di sempre, infatti, l’autore ha stuzzicato ancora di più le fantasie dei fan di Peaky Blinders con una dichiarazione che in parte sorprende, ma fino a un certo punto. Nel corso di un botta e risposta di qualche settimana fa con gli utenti sul sito ufficiale della serie tv, ha infatti detto:

Mi piace l’elemento soprannaturale. Tommy è maledetto? In altre parole, ogni cosa è predestinata, le vite sono già tracciate? Hai il libero arbitrio o no? Certe volte Tommy sente di no perché sembra che tutto sia destinato a fermarlo o spostarlo in una particolare direzione. È lo stesso con tutta la famiglia. Lo esplorerò nella prossima stagione.

peaky blinders

Non abbiamo un’idea precisa di cosa intenda esattamente Knight, ma quel che è certo è che Peaky Blinders, seppure sia sempre stata caratterizzata da un notevole realismo, non abbia mai disdegnato lo sconfinamento razionale in un campo suggestivo nel quale alcuni elementi sono un po’ meno spiegabili. Non immaginiamo quindi uno switch totale che stonerebbe fortemente con la natura della serie, ma le parole dello showrunner sono criptiche e lasciano le porte aperte a svariate interpretazioni.

Lo scopriremo prossimamente quando arriverà la nuova stagione, consapevoli di aver a che fare con un capolavoro dalle qualità innegabili che non tradirà mai le aspettative dei fan. E sarà sempre coerente con se stessa, senza derive di sorta che rischierebbero seriamente di rovinare tutto.

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders 6 – Un dettaglio sfuggito del nuovo Garrison Pub rievoca il passato degli Shelby