Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Paso Adelante, ecco il primo teaser del revival UPA Next [VIDEO]

Paso Adelante, ecco il primo teaser del revival UPA Next [VIDEO]

Paso Adelante, la nota serie tv spagnola che è stata un caposaldo della nostra adolescenza, tornerà presto con un revival. La notizia in sé effettivamente non ci sorprende, dato che circa un anno fa era stato annunciato il progetto ufficiale. Con il passare dei mesi, poi, abbiamo avuto non solo maggiori informazioni sulla trama, ma anche sul cast e su alcuni ritorni piuttosto attesi. È infatti noto che rivedremo almeno tre dei nostri personaggi preferiti, arrivati direttamente dalla serie tv originale dei primi anni 2000. Poco altro si sapeva sugli sviluppi del progetto, per lo meno fino a questo momento. La scuola di Carmen Arranz sembra infatti essere più che pronta a riaprire i battenti, con una nuova generazione di artisti da formare e, perché no, forgiare. Per quanto riguarda il cast originale, oltre ai tre già noti che siamo sicuri di rivedere, ci domandiamo spesso che fine abbiano fatto, e nonostante non si abbiano effettivamente notizie costanti su tutti, siamo lieti di sapere che le carriere di molte persone vanno a gonfie vele. La produzione di questo nuovo progetto è inoltre passata nelle mani di Atrespremium, che a quanto pare metterà la serie tv direttamente in streaming.

Finalmente però sono arrivati nuovi dettagli su UPA Next, il revival di Paso Adelante, e sono trapelate non solo le prime immagini ma anche un primo teaser di questo nuovo ciclo di episodi.

Con l’occasione, oltre al rilascio di questo primo teaser trailer, sono stati forniti anche ulteriori dettagli sulla trama del revival di Paso Adelante. UPA Next quindi prenderebbe il via circa 15 anni dopo la fine della serie tv originale, e vedremmo il ritorno di Rober (Miguel Angel Muñoz) dagli Stati Uniti. Il suo obiettivo sembra essere quello di mettere su un grande musical, riunendo i vecchi successi di UPA con i nuovi per farli tornare all’antico splendore. In quest’impresa sarà affiancato da Lola (Beatriz Luengo) e Silvia (Monica Crùz), e insieme terranno gli esami d’ammissione alla scuola creando così un nuovo pool di ballerini, cantanti, attori, compositori… Al corpo docenti si aggiungeranno anche Luiso (Lucas Velasco) e Sira (Marta Guerras), due new entry che dovranno confrontarsi con una nuova generazione.

Nel cast del revival di Paso Adelante troveremo anche una classe di studenti tutta nuova, che ha già i suoi interpreti. Troviamo infatti Andrea (Mónica Mara), Omar (Quique González), Luca (Marc Betriu), Elvira (Claudia Lachispa), Sergio (Marc Soler), Lala Lazy (Almudena Salort), Tara (Karina Soro), Suso (Alex Medina), e Darío (Nuno Gallego). Per quanto riguarda il corpo di ballo all’insieme si aggiungono Pablo Brotons, Diana Wondy, Lucrecia Petraglia, Diego Rey e Valeria Jones. Nulla si sa invece di altri personaggi storici della serie tv, ma ci auguriamo che prima o poi venga confermata anche l’incursione di qualcun altro.

Ciò che emerge da queste prime immagini di UPA Next è un salto nella nuova generazione. Nuove coreografie, nuove musiche e soprattutto nuovi media con cui comunicare. Le nostre leve storiche si troveranno in difficoltà? O riusciranno senza problemi a interagire con i più giovani? Ci aspettano nuovi intrecci, nuove amicizie e nuove relazioni. Siamo pronti e non stiamo più nella pelle per l’uscita di questi otto episodi del revival di Paso Adelante.