Vai al contenuto
Home » News » UFFICIALE – Arriva il revival di Paso Adelante: tutti i dettagli!

UFFICIALE – Arriva il revival di Paso Adelante: tutti i dettagli!

Paso Adelante

Paso Adelante è forse una delle serie tv spagnole che meglio vengono ricordate da chi, come me, passava interi pomeriggi dei primi anni 2000 davanti alla televisione con nessuna voglia di studiare. Con un cast corposo e di tutto rispetto (di cui vi abbiamo parlato di recente per raccontarvi che fine avessero fatto gli attori) oggi ricordiamo la serie tv di Antena 3 per le sue coreografie piuttosto complesse, per le ship che ci ha regalato e che ci hanno accompagnato nel corso degli anni (Lola e Pedro, Rober e Silvia, Ingrid e Juan e potrei andare avanti all’infinito) per alcuni momenti di trash di un certo livello (qui potete scoprire cosa abbiamo pensato dopo aver visto la prima puntata della serie tv a molti anni di distanza) e per il modo di vestirsi dei personaggi, per il quale in alcuni casi dirgli “bello” era davvero un eufemismo.

Dopo che per anni se ne è parlato e si è sperato in un ritorno della serie tv in qualche modo, nelle ultime ore è arrivata ufficialmente la conferma: anche Paso Adelante sta per avere il suo revival! Dobbiamo quindi essere pronti ad accogliere UPA Next.

La notizia ci è piovuta dal cielo e ci ha sconvolto come un fulmine a ciel sereno, lasciandoci incredibilmente felici, sorpresi e senza parole. Si era già parlato di un possibile approdo della serie tv spagnola su Netflix non molto tempo fa, salvo poi vedere le nostre aspettative di fare un rewatch di Paso Adelante totalmente disattese. Nel nostro Paese infatti l’iconica serie tv con gli allievi della scuola di Carmen Arranz non è ancora arrivata. Il poter avere quindi una serie revival non può che metterci in fibrillazione.

Ma cosa sappiamo, finora, del revival di Paso Adelante? Purtroppo, dal momento che l’annuncio è appena stato fatto, le notizie più dettagliate sono piuttosto esigue, ma siamo certi che nei prossimi mesi avremo maggiori informazioni e ne sapremo molto di più. Sappiamo però che UPA Next, questo il titolo scelto per il revival ufficiale, riprenderà le vicende degli allievi della scuola d’arte più famosa di Madrid, e non è escluso che non ritornino anche alcuni personaggi storici a ricoprire i loro ruoli. Su questo però non ci sono ancora stati forniti dei dettagli ufficiali.

A dare l’annuncio ufficiale di questo ritorno è stata la società Artesmedia, che durante un evento ha avuto modo di anticipare i suoi progetti per il 2022. Tra questi figura appunto anche il revival di Paso Adelante, come si può notare anche dal tweet sul loro profilo ufficiale. Il revival sarà inoltre distribuito sulla piattaforma streaming, ovvero ATRESplayer PREMIUM, perciò anche da questo punto di vista dobbiamo pazientare ancora un po’ per sapere quanti episodi vedremo e quale sarà la durata. Trattandosi di una piattaforma streaming, tuttavia, potrebbero essere episodi più brevi rispetto a quelli che ricordiamo.

Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli nemmeno per quel che riguarda la data d’uscita o la trama, ma siamo piuttosto sicuri che gli spettatori potranno tornare a immergersi in un’atmosfera così familiare come quella amata negli anni 2000. Trattandosi comunque di un revival, ci troveremo di fronte a vicende ben più note di quelle del passato, dato che molte cose nel tempo sono cambiate. Non mancheremo di tenervi aggiornati su tutti gli sviluppi di UPA Next.