Vai al contenuto
Home » News » Paso Adelante, alcuni attori della serie originale ritorneranno nel revival: ecco la lista!

Paso Adelante, alcuni attori della serie originale ritorneranno nel revival: ecco la lista!

Paso Adelante

Paso Adelante, ormai lo diamo come dato di fatto, tornerà con una nuova stagione. La serie tv che ci aveva sicuramente fatto sognare nei primi anni 2000 e che andava in onda su Italia 1 avrà il suo revival, che è stato annunciato ufficialmente già qualche mese fa (ve ne avevamo parlato per bene qui). I dettagli a nostra disposizione, per il momento, sono ancora pochi, ma quel che è certo è che andrà a far parte del servizio streaming spagnolo AtresPlayer, di proprietà di AtresMedia e che manda in onda, tra le altre cose, tutti i contenuti del canale Antena 3. Forse ricorderete l’intro dei vari episodi con il loro logo. Dopo anni di grandi richieste, dunque, e dopo che a lungo ci siamo domandati che fine avessero fatto i personaggi iconici di quella serie tv (domanda alla quale potete rispondere cliccando qui), potremo ritornare nell’universo della scuola d’arte madrilena da noi tanto amata. Certo, all’epoca gli studenti si vestivano davvero male (e qui vi abbiamo spiegato perché), ma in questo revival speriamo in un upgrade.

Ma riguardo al revival di Paso Adelante abbiamo avuto nelle scorse ore un’altra importante conferma: alcuni attori del cast originale sono stati confermati anche nel revival.

Per quanto le notizie a riguardo siano effettivamente ancora poche, ci sono alcune certezze riguardo il revival di Paso Adelante. Sappiamo già che il titolo sarà UPA Next, che farà parte della piattaforma streaming ArtesPlayer e che debutterà nel 2022. La data precisa, tuttavia, per il momento è ancora sconosciuta. C’è da dire che non abbiamo nemmeno, per il momento, delle informazioni troppo dettagliate sulla trama. Quel che è certo è che ritorneremo nell’universo della scuola di Carmen Arranz.

Seguiremo sicuramente le vite di nuovi ballerini, cantanti e attori della più famosa scuola di Madrid, ma come detto ci saranno anche dei graditi ritorni del cast originale. Questo consentirà senza dubbio alle nuove generazioni di appassionarsi a una serie tv a noi già ben nota, mentre chi seguiva già ai tempi Paso Adelante si sentirà ancora una volta, con UPA Next, parte dello show che tanto amava.

A tornare con assoluta certezza da Paso Adelante saranno Beatriz Luengo, ovvero Lola, Monica Cruz, ovvero Silvia, e Miguel Angel Munoz, ovvero Rober. Al tempo stesso, stanno anche proseguendo i provini e i casting per quelle che saranno le nuove leve nella scuola d’arte di Madrid. Al di là di questi nomi confermati con certezza, ci resta da capire se qualcun altro del cast originale di Paso Adelante comparirà, anche solo per un cameo, in UPA Next. A molti piacerebbe rivedere Beatriz Rico (Diana), Natalia Millan (Adela), Alfonso Lara (Juan), Victor Mosqueira (Cristobal), Silvia Marty (Ingrid), Pablo Puyol (Pedro), Lola Herrera (Carmen Arranz), Dafne Fernandez (Marta).