Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Oscar 2022, Jim Carrey: «Disgustato dal pubblico. Will Smith frustrato, lo avrei denunciato per 200 mln»

Oscar 2022, Jim Carrey: «Disgustato dal pubblico. Will Smith frustrato, lo avrei denunciato per 200 mln»

La settimana infuocata degli Oscar 2022 continua, e non potevamo aspettarci niente di diverso data la portata dell’evento e quel che è successo al suo interno, con l’ormai celeberrimo schiaffo inferto da Will Smith a Chris Rock. Uno schiaffo che ha suscitato le reazioni più disparate da tutti coloro che fanno parte del jet set di Hollywood, tra dichiarazioni più pacate e altre molto forti come quella di Judd Apatow. A unirsi al coro dei fortemente delusi e a tratti schifiti da quanto è successo oggi è il turno di Jim Carrey, che non ci va leggero nei confronti di Will Smith e anche del pubblico presente durante la cerimonia per gli Oscar 2022.

Jim Carrey è andato a ruota libera in un’intervista alla CBS su quanto accaduto durante la notte degli Oscar 2022, partendo proprio dalla reazione del pubblico al misfatto: “Ero disgustato. Disgustato dalla standing ovation. Ho pensato che Hollywood fosse senza spina dorsale, in massa. Mi è sembrato un chiaro indizio che non siamo più il club più cool”.

L’attore di Kidding ha poi continuato parlando del protagonista di questa storia, Will Smith, soffermandosi innanzitutto sulla decisione di Chris Rock di – per ora – non sporgere denuncia contro Will: “Non vuole scatenare un putiferio. Io avrei annunciato in mattinata che avrei denunciato Will Smith per 200 milioni di dollari, perché quel video rimarrà lì per sempre, sarà ubiquo“.

Jim Carrey non si è limitato a parlare della mancata denuncia di Chris Rock ma ha espanso il suo pensiero generale su Will Smith e su quello che è stato il suo discusso gesto: “Quell’insulto durerà per davvero molto tempo. Se vuoi gridare dal pubblico e mostrare disappunto o dire qualcosa su Twitter va bene, ma non hai nessun diritto di salire sul palco e colpire qualcuno in faccia perché ha detto delle parole.”

Secondo Jim Carrey, inoltre, la questione non è sfuggita di mano strada facendo ma è successa dal nulla: «È successa dal nulla, perché Will è frustrato da qualcosa che gli succede dentro, e per questo gli auguro il meglio. Non ho niente contro di lui. Ha fatto grandi cose, ma questo non è stato un bel momento. Ha messo in ombra un momento molto importante per molta gente, molti hanno lavorato duramente per quel momento. È stato un momento egoista”

Le polemiche relative alla notte degli Oscar 2022 intanto non si placano e non riguardano più solo lo schiaffo di Will Smith: stavolta è il turno di Netflix sul miglior film d’animazione.