Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Oscar 2022, il tweet (rimosso) di Judd Apatow sullo schiaffo di Will Smith: «Avrebbe potuto ucciderlo»

Oscar 2022, il tweet (rimosso) di Judd Apatow sullo schiaffo di Will Smith: «Avrebbe potuto ucciderlo»

La notte degli Oscar 2022 passerà alla storia come la notte dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock. Un evento disdicevole per cui Will Smith potrebbe perdere l’Oscar appena vinto e che ha scatenato le immediate e inevitabili reazioni di chiunque, dal pubblico alla stampa, dai colleghi agli addetti ai lavori. Per chi ancora non sapesse cos’è successo, ecco un breve riassunto: Chris Rock, presentatore degli Oscar 2022, si è lasciato andare a una battuta molto infelice sulla moglie di Will Smith, in particolare sui suoi capelli, con la donna che a più riprese ha raccontato di soffrire di alopecia. Battuta infelice che ha portato alla disdicevole reazione di Will Smith, il quale senza pensarci un attimo gli ha tirato uno schiaffone in mondovisione per poi intimargli di smetterla di parlare di sua moglie, con veemenza.

Come detto, inevitabili le reazioni a tutti i livelli: in queste ore non si parla d’altro. Una delle reazioni più discusse è stata quella di Judd Apatow: l’attore, regista e sceneggiatore ha affidato a un tweet la sua immediata reazione relativa allo schiaffo di Will Smith ai danni di Chris Rock. Eccolo:

Avrebbe potuto ucciderlo. Questa è pura rabbia e violenza fuori controllo. Hanno sentito un milione di battute su di loro negli ultimi tre decenni. Non sono delle matricole nel mondo di Hollywood e della commedia. Ha perso la testa”.

Il tweet è poi stato rimosso dallo stesso Apatow, ma la sua reazione e lo screen del tweet hanno già fatto il giro del mondo, venendo ritenute esagerate dai più: giuste nel concetto, esagerate nella prima frase che ha aperto il tweet con cui Apatow ha espresso la propria opinione in merito alla faccenda. Intanto l’Academy sta valutando se ritirare l’Oscar appena vinto da Will Smith: ecco qual è la situazione attuale.