Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Oscar 2022, Will Smith si scusa pubblicamente con Chris Rock: «Comportamento imperdonabile»

Oscar 2022, Will Smith si scusa pubblicamente con Chris Rock: «Comportamento imperdonabile»

Gli Oscar 2022 sono stati assegnati solo ieri, ma sono già passati alla storia. Per i motivi sbagliati. Sulle statuette orgogliosamente alzate da tutti i vincitori (qui la lista completa) e sui discorsi strappalacrime, stavolta ha prevalso l’ormai celeberrimo schiaffo sferrato da Will Smith ai danni di Chris Rock. Il presentatore, reo di aver pronunciato una battuta infelice sulla moglie di Will Smith, si è visto recapitare uno schiaffone dall’attore – poi premiato con l’Oscar – tra l’incredulità dei presenti. Una storia che ha fatto molto discutere, e che continuerà a farlo.

Una storia su cui non si è scritta ancora la parola fine anche perchè l’Academy starebbe valutando la possibilità di ritirare il premio Oscar vinto da Will Smith, ma che ora mette un punto quantomeno alla voce scuse dell’uno nei confronti dell’altro.

Questa notte infatti sono arrivate le scuse ufficiali di Will Smith a Chris Rock per lo schiaffo rifilato durante la notte degli Oscar 2022. Will Smith ha scritto una lunga lettera di scuse a Chris Rock, pubblicata sul suo profilo Facebook:

La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente.
Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori di me e mi sono sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.
Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che guardano in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi.
Sono un lavoro in corso.
Cordiali saluti,
Will

La risposta di Chris Rock deve ancora arrivare, ma intanto Will Smith ha fatto il primo passo per provare a mettere un punto alla disdicevole faccenda. Staremo a vedere quali saranno i prossimi capitoli della vicenda, che ha come prevedibile scatenato un’infinità di differenti reazioni da molti protagonisti di Hollywood. La più clamorosa è stata quella di Judd Apatow, che in un tweet (poi rimosso) ha detto che Will Smith con quello schiaffo avrebbe potuto uccidere Chris Rock.