Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È morto Brad William Henke, il Desi Piscatella di Orange Is the New Black

È morto Brad William Henke, il Desi Piscatella di Orange Is the New Black

Doloroso lutto nel mondo del cinema e delle Serie Tv. Il 29 novembre ci ha infatti purtroppo lasciati Brad William Henke, un attore poliedrico che ha preso parte ad alcuni dei progetti più acclamati e apprezzati sia dal pubblico che dalla critica. Dopo 25 anni di carriera Henke, spiega il suo agente, ci ha lasciati durante il sonno. Un uomo gentile, generoso, sempre pronto a provarci fino alla fine e ottimista: è così che il suo manager lo descrive al momento della notizia, raccontando come il suo aspetto da orso non fosse altro che un’apparenza ben lontana dalla realtà. L’attore comincia la sua scalata verso il successo nel 1996 con il film Mr. Wong, continuando poi con diverse interpretazioni che lo porteranno a prender parte in altri film di spessore come The Fan – Il Mito, Più Forte Ragazzi, Il Tredicesimo Piano, Fuori in Sessanta Secondi, Split. La sua esperienza nel mondo della recitazione prosegue anche nel mondo del piccolo schermo attraverso prodotti ambiziosi come Shameless, Criminal Minds, Dexter, Lost, ER, Law & Order, The Chicago Code, The Stand e Orange is the New Black, la Serie Tv statunitense in cui l’attore interpreta Desi Piscatella. Il suo ruolo all’interno del prodotto Netflix gli ha permesso di raccontare la storia di un personaggio controverso che non sempre si è dimostrato in grado di seguire non solo le leggi giudiziarie, ma anche morali.

Le cause della morte non sono ancora state rese note. Tutto ciò che sappiamo, come anticipato, lo racconta il suo agente senza entrare nel dettaglio.

La vita di Henke, fatta di rinunce e rivoluzioni, è giunta così alla fine a soli 56 anni. Di lui rimarrà certamente la sua determinazione e la sua voglia ricominciare da zero, senza mai arrendersi. Non molti sanno infatti che la sua prima vera passione fu il football, uno sport che dovette abbandonare a causa di un infortunio che gli impedì di continuare a giocare. Henke non rimase però in panchina decidendo di ricominciare da capo attraverso un’altra sua grande passione: la recitazione. Il suo lavoro lo portò anche a vincere nel 2016 – insieme al resto del cast di Orange is the New Black- il Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie comedy.

Il nostro gigante buono va così via portando con sé una carriera lunga ben 25 anni, quasi la metà della sua vita. Giunta purtroppo alla fine troppo presto.

Orange Is the New Black – Diane Guerrero: «Ricordo di aver visitato mia madre in prigione»