Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Olivia Cooke, Alicent di House of the Dragon, ha esordito in un video degli One Direction

Olivia Cooke, Alicent di House of the Dragon, ha esordito in un video degli One Direction

Olivia Cooke ha raggiunto una straordinaria fama in queste settimane interpretando il ruolo della regina Alicent Hightower in House of the Dragon. L’attrice, prima di entrare nel cast di questa serie, che può essere inserite nella lista degli spin-off che sono stati davvero all’altezza della serie madre, aveva già dato prova delle sue grandi doti recitative. Nel suo ricco curriculum figuravano già serie come Vanity Fair, Bates Motel e Modern Love, una delle migliori serie tv romantiche da guardare su Amazon Prime Video. Ma Olivia Cooke ci aveva regalato ottime interpretazioni anche in pellicole cinematografiche come in Ready Player One e nel film drammatico Sound of Metal. Ora è diventata una vera star conosciuta in tutto il mondo grazie allo spin-off di Game of Thrones, una delle migliori serie tv fantasy.

Gli esordi di Olivia Cooke nella recitazione però sono stati davvero particolari e sono legati a una famosa boy band inglese.

Se seguivate gli One Direction tra il 2011 e il 2012, allora abbiamo una notizia per voi: avete già conosciuto Olivia Cooke, prima che facesse il suo grande debutto nel mondo delle serie tv. Quando aveva appena 17 anni, infatti, l’aspirante attrice ha fatto un provino per partecipare a un video promozionale, girato dalla boy band inglese per promuovere il loro tour autunnale. Olivia Cooke è riuscita ad impressionare gli scout con la sua spontaneità e ha quindi ottenuto una piccola parte nel video promozionale intitolato Autumn Term.

Nelle immagini vediamo i cinque cantanti fare irruzione in un college e trascorrere un po’ di tempo con delle ragazzine. Una giovanissima Olivia Cooke con una divisa da collegiale guida una bici e viene portata a cavalcioni da Harry Styles. L’attrice ha raccontato in un’intervista, rilasciata anni dopo a Digital Spy, che le riprese di quel promo sono durate una sola giornata e che è stato molto divertente per lei passare del tempo con gli One Direction. Ha voluto ricordare però che al tempo la band non era ancora diventata un fenomeno globale e che lei stessa, quando aveva partecipato al video, non sapeva nemmeno chi fossero. Ha detto:

“Sì, [l’ho fatto] quando avevo 17 anni, per circa £ 50. Era solo per il loro tour. Non ero affatto impressionata da loro. Penso che sapessi soltanto che avevano partecipato a X Factor , quindi non sapevo davvero chi fossero. No, per me era solo una giornata di lavoro per ottenere un po’ di paghetta in più.”

L’interprete di Alicent Hightower ha partecipato quasi per gioco al video, sperando di guadagnare qualcosina. Al tempo non poteva sapere che questa piccola parte le avrebbe portato bene e le avrebbe aperto numerose porte.

Ma la star di House of the Dragon non è stata l’unica: altri 45 attori delle serie tv hanno preso parte a video musicali.