in , ,

È arrivato il trailer di Nightflyers, il futuro di George R.R. Martin dopo Game of Thrones

L’autore George R. R. Martin continua a sfornare serie televisive dopo serie televisive, con la complicità delle varie emittenti; questa volta tocca a Syfy (a questo giro responsabile anche Netflix) che ha rilasciato il trailer ufficiale di Nightflyers. Lo show debutterà fra poco meno di due settimane sulla piattaforma streaming, per una distribuzione internazionale.

Nightflyers sarà l’adattamento televisivo di un romanzo del 1980 di Martin e il tutto verrà raccontato in soli dieci episodi.
La trama, ambientata nell’anno 2093, vedrà otto scienziati e un telepate che si avventurano in una missione spaziale a bordo di questa navicella chiamata, appunto, Nightflyers. Gli scienziati dovranno riuscire a interagire con nuove presenze aliene, con l’obiettivo di trovare una nuova forma di energia. La missione determinerà il futuro del pianeta Terra. Dopo una serie di spiacevoli eventi, scoppierà il caos, che porterà scompiglio e dubbi fra tutti i membri dell’equipaggio.

Ecco qui il trailer completo, rilasciato dalla piattaforma streaming in questi giorni:

La sceneggiatura della serie televisiva è stata curata da Jeff Buhler.
All’interno del cast figureranno i seguenti nomi: Gretchen Mol (Boardwalk Empire), Eoin Macken (The Night Shift), David Ajala (Fast & Furious 6) e Sam Strike (EastEnders).

Il romanzo di Martin era stato precedentemente riadattato al grande pubblico tramite un film. Stiamo parlando della pellicola del 1987; i fan del celebre autore lo ricordano con nostalgia e grande interesse.

Il futuro di Nighflyers è incerto: l’emittente Syfy spera che la distribuzione internazionale rilasciata a Netflix aiuterà a creare un fanbase adatto per poter avere la speranza di produrre una seconda stagione. Se questo non dovrebbe accadere, la piattaforma streaming potrebbe decidere di produrre lei stessa una continuazione dello show.

Che cosa ne pensate?
Riuscirà la serie televisiva a surclassare il famoso film?

Nightflyers debutterà sul nostro catalogo italiano l’1 febbraio. Siete pronti?

LEGGI ANCHE: Netflix esorta i fan a guardare Killing Eve anche se non è su Netflix

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory 12×12 – Il divorzio prematrimoniale

young sheldon

Young Sheldon 2×11/2×12 – La grande paura del piccolo Cooper