Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » New Girl – Un famoso bacio della serie non era previsto inizialmente

New Girl – Un famoso bacio della serie non era previsto inizialmente

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla seconda stagione di New Girl!

Una delle scene più iconiche e memorabili della serie New Girl è senza dubbio quella del primo bacio tra la dolce e bizzarra Jess Day(Zooey Deschanel) e il suo amico e coinquilino, l’immaturo cronico dal cuore d’oro Nick Miller (Jake Johnson). La chimica tra i due personaggi era evidente sin dalla primissima puntata, ed era chiaro che, prima o poi, la loro profonda amicizia sarebbe sfociata in qualcosa di più. Tuttavia, abbiamo dovuto attendere la bellezza di trentotto episodi per assistere al primo bacio tra i due.

Il primo bacio tra Nick e Jess avviene nella quindicesima puntata della seconda stagione di New Girl, intitolata Cooler ( in italiano “Il trench”). In questo episodio, Nick, Winston (Lamorne Morris) e Schmidt (Max Greenfield) decidono di andare al bar per tentare di fare conquiste, lasciando Jess a casa da sola. Tuttavia, la ragazza viene spaventata da dei rumori e implora Nick di tornare a casa. I ragazzi raggiungono Jess, ma Nick e Schmidt portano con loro una ragazza, su cui entrambi stanno cercando di fare colpo. Jess, sentendosi in colpa per avergli rovinato la serata, decide di aiutare Nick a conquistare la ragazza, con una partita ad Americano Vero. A causa di un’equivoco, però, Nick e Jess si ritrovano, secondo le regole del gioco, a doversi baciare, e a questo punto Nick si rifiuta di baciare l’amica soltanto per gioco. Più tardi, al momento della buonanotte, Nick afferra Jess e, stringendola in un abbraccio, la bacia appassionatamente, non per scherzo ma per davvero, proprio come avrebbe voluto.

Eppure, incredibile ma vero, questo bacio, probabilmente uno dei più belli nella storia delle serie tv, non era previsto nei piani iniziali della serie. In un’intervista per Entertainment Tonight, la creatrice di New Girl Elizabeth Meriwether ha svelato dei retroscena davvero sorprendenti. Inizialmente, infatti, durante la partita ad Americano Vero, Jess non avrebbe dovuto baciare Nick, ma Schmidt. In seguito, la Meriweather ha pensato di modificare la scena, rendendo Nick il protagonista, però gli sceneggiatori non erano convinti che il bacio tra Nick e Jess fosse una buona idea e, alla fine, decisero di lasciar perdere. Fortunatamente, solo una settimana prima delle riprese, la creatrice della serie cambiò di nuovo idea in favore del bacio.

Ecco le parole di Elizabeth Meriweather:

 “Eravamo sul punto di iniziare a concentrarci sulla loro storia e aspettare ancora più a lungo non ci sembrava una cosa onesta. Ci sembrava eccitante porci questa sfida su come sarebbero usciti da questa situazione oppure su come essa avrebbe influenzato tutto. Abbiamo pensato a un modo in cui lui avrebbe potuto baciata come avrebbe voluto. E mentre stavamo considerando alcune idee abbiamo pensato, “Questa è eccitante!”“.

La Meriweather ha poi rivelato che, se ancora c’erano alcuni dubbi in merito a questa scelta, dopo aver girato la scena essi si sono definitivamente cancellati. Il resto, come si dice, è storia:

Abbiamo fatto un’unica ripresa, senza tagliare. E dopo che lui l’ha baciata l’intera crew ha iniziato ad applaudire. Ci siamo guardati. Tutto è cambiato. Ci siamo sentiti come se qualcosa nello show si fosse acceso“.

LEGGI ANCHE – Le 7 migliori scene tagliate di New Girl