Vai al contenuto
Home » SERIE TV » I 20 primi baci più belli (e più attesi) nella storia delle Serie Tv

I 20 primi baci più belli (e più attesi) nella storia delle Serie Tv

Il primo bacio è importante, decreta l’inizio di qualcosa oppure consacra solo un momento.

Nelle serie tv, quando iniziamo ad affezionarci ad una coppia aspettiamo solo quel momento, quello dei primi baci e speriamo sempre che sarà così bello da levarci il fiato, letteralmente indimenticabile.

La lista dei primi baci indimenticabili è lunghissima se non infinita, doverne scegliere solo venti è stato difficile ma allo stesso tempo un bellissimo viaggio nella memoria.

Vediamoli insieme.

1) CHUCK E BLAIR (GOSSIP GIRL)

primi baci: chuck e blair

Li abbiamo amati dalla prima alle sesta stagione di Gossip Girl, abbiamo seguito ogni loro avventura e saranno sempre la nostra coppia diabolica preferita. La scintilla per tutti è scoccata grazie al loro inaspettato e meraviglioso bacio nell’episodio 7 della prima stagione (Victor Victrola), seguito dalla notte passata nella limousine. Con in sottofondo “With me” dei Sum 41 quella scena rimarrà una delle preferite di tutto il pubblico; per la prima volta vediamo Chuck con occhi diversi, dolce e premuroso, completamente coinvolto e conquistato da una Blair bisognosa di affetto e protezione in quel momento. Quel momento magico sarà solo il primo della loro bellissima e travagliata storia d’amore, ricordata da entrambi con molta dolcezza.

#limokiss

2) JON E YGRITTE (GAME OF THRONES)

bacio game of thrones

La storia d’amore tra Jon Snow e Ygritte è sicuramente ricordata per la sua sfortunata conclusione ma anche per il suo forte romanticismo. Ygritte è il primo e fin lì unico amore del timido Jon, con la sua schiettezza e libertà ha permesso al pubblico di vedere che si nasconde anche un sorriso dietro quel perenne faccino triste. Il loro primo bacio, nella cornice bellissima della fredda grotta del nord avviene nella puntata 5 della terza stagione (Baciata dal fuoco) ed è una delle scene più ricordate di tutta la serie. Ygritte attira Jon nella grotta e finalmente riesce a convincere il ragazzo a lasciarsi andare e a mettere in primo piano se stesso e i suoi sentimenti piuttosto che il suo dovere. Nonostante la sua morte Jon amerà ancora la ragazza e questo sarà uno dei suoi ricordi più felici.

#JonSnowqualcosasa

3) JESS E RORY (UNA MAMMA PER AMICA)

rory e jess

In attesa dei nuovi episodi e della scelta finale di Rory, certamente un primo bacio indimenticabile è quello tra la protagonista e Jess, il suo secondo amore. Rory e Jess sono la coppia più amata, la più tribolata; i due ragazzi sono innamorati, hanno tante passioni in comune ma hanno anche un grosso difetto di comunicazione che nel corso della storia li separerà più volte. Questo problema già è visibile con il primo bacio nell’episodio 22 della seconda stagione (Ritorno di fiamma): dopo un’iniziale amicizia e la fuga di Jess a New York, al ritorno del ragazzo prima dell’estate Rory lo bacia ricambiata. L’attrazione finalmente esplode in questo romantico bacio nonostante il fidanzamento di Rory con Dean la porti a scappare subito dopo. Questo bacio è solo l’inizio della loro storia infinita, di lì a poco quell’attrazione non potrà più essere fermata.

#Literatiforever

4) OWEN E CRISTINA (GREY’S ANATOMY)

owen e cristina

Owen Hunt e Cristina Yang sono anime gemelle e si ameranno per sempre nonostante abbiano preso strade diverse: li abbiamo amati e apprezzati dal loro primo incontro, riscontrando che la chimica fra loro è stata presente dal primo minuto. Il loro primo bacio, nella puntata 2 della quinta stagione (Sognami), è stato oltremodo travolgente. Abbiamo tutti avuto la sensazione di essere li presenti mentre Owen abbassava la tendina dell’ambulatorio e baciava Cristina con passionale irruenza. Owen è stato l’unica persona a poter dire di aver lasciato la Yang senza parole e l’ha conquistata in quel momento, ha messo in dubbio le sue convinzioni ed è davvero l’unico uomo che lei ha amato. Quel bacio è per tutti i fan di Grey’s Anatomy davvero indimenticabile cosi come la loro storia d’amore.

#stalattitistellari

5) JACK E ETHAN (DAWSON’S CREEK)

jack e ethan

È il primo bacio gay nella storia della serialità ed è importante e storico soprattutto perché quella serie tv si chiama Dawson’s Creek, una delle prime che raccontano di adolescenti e sono rivolte agli adolescenti. Forse la storia tra Jack e Ethan non è stata epica, non verrà ricordata ma quel bacio si. Nella puntata 23 della terza serie Jack corre dal ragazzo per ammettere i suoi sentimenti e lo bacia in mezzo al campus, purtroppo Ethan non lo ricambia e lo lascia lì deluso. Quel bacio ha rappresentato per Jack la definitiva ammissione di essere gay e la fine della paura di mostrarlo sia a se stesso che in pubblico. Ha rappresentato per tutto il pubblico un punto di rottura, un cambiamento nel mostrare che l’amore e l’affetto sono sempre giusti, senza distinzione alcuna.

#maiunagioia

6) MICHAEL E SARA (PRISON BREAK)

bacio prison break

A Michael piace Sara e a Sara piace Michael. C’è un piccolo ostacolo in mezzo: Michael è un detenuto e vuole evadere mentre Sara è la dottoressa con in tasca la chiave per la libertà. Nella puntata 19 della prima stagione (La chiave) tutti questi elementi si uniscono nella stessa scena e Michael è costretto ad avvicinarsi a Sara pur di prendere la chiave; entrambi sono coinvolti dal bacio che non è per nulla finto come può sembrare ma al contrario esprime tutta la dolcezza del loro sentimento negato dal contesto. La scena si conclude con l’affettuosa richiesta di Michael a Sara di aspettarlo.

#foxriverkiss

7) CALEB E HANNA (PRETTY LITTLE LIARS)

caleb e hanna

Caleb e Hanna sono una delle coppie più romantiche e divertenti nonché una delle più amate di Pretty Little Liars, sono fatti per stare insieme e destinati ad essere, nonostante le varie Spencer sul cammino. Una delle storyline migliori della prima stagione è proprio l’amicizia e successiva storia d’amore tra i due ragazzi: vi è sempre stata molta solidarietà ma l’attrazione, colma di battutine, silenzi imbarazzanti e punzecchiature, è stata sotto gli occhi di tutti. Nella puntata 18 (Il seme del male) finalmente entrambi, soprattutto Hanna, hanno riconosciuto che la loro amicizia era qualcosa di più e si sono lasciati andare in un tenero bacio, il primo di una lunga serie.

#prettylittlekiss

8) FITZ E OLIVIA (SCANDAL)

fitz-e-olivia

Per mostrarci come è nata la storia d’amore tra Fitz e Oliva, in Scandal, sono ricorsi ai flashback. Proprio durante uno di questi, nella puntata 6 della prima stagione, abbiamo modo di vedere come i due si sono innamorati e come è avvenuto il loro primo bacio. Finalmente, dopo essersi avvicinati a quel momento più di una volta e venendo sempre interrotti, si ritrovano soli in hotel durante le primarie per il primo mandato, potendo lasciarsi andare a quel sentimento innegabile che ormai li unisce…peccato per le cimici in camera che registrano tutto.

#firstbaciopresidenziale

9) RYAN E MARISSA (THE O.C)

bacio the oc

Ryan, Marissa e la ruota panoramica, che scena epica! Da quel momento le coppie salite sulle ruote panoramiche del mondo si sono triplicate. Finalmente su quella ruota nell’episodio 9 della prima stagione (I sentimenti) Ryan e Marissa hanno iniziato la loro, infinita e piena di colpi di scena, storia d’amore, nell’aria già dal primo episodio. La scena oltre che romantica è davvero comica: Ryan soffre di vertigini e l’unica cosa che Marissa può fare per distrarlo è baciarlo. Quanto è stata premurosa!

#theOChepanorama

10) DAMON E ELENA (THE VAMPIRE DIARIES)

damon-e-elena

È la puntata 10 della terza stagione (Sogni prigionieri) quella scelta per consacrare il primo vero bacio fra Damon ed Elena, la ship delle ship. Damon decide finalmente di dire ad Elena come stanno le cose: lui la vuole, la desidera ma sa che lei è la donna di suo fratello e per questo si sente in colpa. Mentre va via però si ferma e la bacia decidendo di lasciarsi andare fino in fondo e lasciando Elena in silenzio, davvero senza parole. Questo non è l’inizio, quello è stato tanto tempo fa, questo è solo il momento atteso da tutti per ben tre stagioni; finalmente nessun bacio alla ragazza sbagliata, nessun bacino in punto di morte, questo è stato un bacio vero da mozzare il fiato. Solo uno dei tanti che questa coppia ci ha donato.

#fratellicoltelli

11) NICK E JESS (NEW GIRL)

Seconda stagione di New Girl, quindicesimo episodio. Questo si commenta da solo e vale la nostra copertina.

#FinallyNess

12) ERIC E SOOKIE (TRUE BLOOD)

eric-e-sookie

Finalmente il bacio arrivò, non più sognato e immaginato ma vero e sentito. La tensione tra Eric e Sookie c’è sempre stata, nonostante l’amore della ragazza per Bill; i due arrivano al bacio in modo inaspettato ma atteso da tutti. Nella puntata 10 della terza stagione finalmente il momento si concretizza: la ragazza entra nell’ufficio di Eric e gli chiede il perché non debba fidarsi di Bill, il vampiro di tutta risposta le rivela che in attesa della vera morte l’unico cosa che vuole è un suo bacio e cogliendola di sorpresa la bacia appassionatamente, venendo ricambiato solo nel finale. Il momento è davvero intenso e rivela quanto già in quel momento i sentimenti del vampiro per Sookie fossero forti, non dovrà fortunatamente attendere molto per venire ricambiato.

#truekiss

13) SPIKE E BUFFY (BUFFY)

spike-e-buffy

La storia d’amore di Buffy e Angel sembrava essere l’unica eccezione al normale rapporto tra una cacciatrice e la sua preda, i vampiri. Infatti il rapporto tra la ragazza e il vampiro Spike, il  suo più vecchio e acerrimo nemico, rispecchiava perfettamente la tradizione. Poi a un certo punto della serie qualcosa è cambiato e lo spiraglio, tanto desiderato dai fan che volevano i due insieme, si è aperto: Spike ha iniziato a mostrare un lato di se più buono, nonostante la sua natura, e il rapporto con Buffy si è trasformato in una leale rivalità che, scomparso Angel, ha dato l’impressione di potersi tramutare in qualcosa di più. Nella puntata 18 della quinta stagione Spike dimostra a Buffy quella lealtà e bontà salvando sua sorella, facendosi addirittura torturare. La ragazza come ringraziamento lo bacia lasciandolo di sasso. Quel momento ha segnato tutti coloro che per tutto il corso della serie avevamo minimamente sperato nella coppia, il seguito è storia.

#cacciatricericonoscente

14) PACEY E JOEY (DAWSON’S CREEK)

pacey-e-joey

Nella puntata 17 della terza stagione assistiamo a un momento che cambierà per sempre la storia di Dawson’s Creek. Sembrava scritto che Joey alla fine dovesse stare con Dawson e invece in un momento è cambiato tutto. Fino a quell’istante Joey e Pacey sono stati semplicemente amici, lo erano da tutta la vita e poi sul ciglio di una strada tutto  è cambiato. Dopo l’ennesima delusione d’amore Joey chiama Pacey per sfogarsi e lamentarsi della sua vita e il ragazzo, i cui sentimenti sono chiari, le dice chiaramente che se lei lo chiama e va sempre da lui c’è qualcosa di più di un’amicizia, buoni consigli e ottime chiacchierate; la ragazza non capisce il discorso di Pacey, non riesce a comprendere che il ragazzo vorrebbe esserle più che amico e confidente e rimane  letteralmente spiazzata quando lui la bacia. Quel bacio improvviso e dolce è scolpito nella nostra memoria e ha dato inizio a uno dei dubbi amletici più irrisolvibili della storia: essere o non essere, Dawson e Joey o Pacey e Joey.

#dawson’skiss

15) LOGAN E VERONICA (VERONICA MARS)

logan-e-veronica

Una delle coppie più amate di sempre e che recentemente ha finalmente avuto il suo lieto fine. Il loro primo bacio nell’episodio 18 della prima stagione (Allarme bomba) è stato improvviso ed impetuoso, ha finalmente liberato tutta l’attrazione sempre presente tra i due fin dal principio e nascosta dietro l’antipatia e le frecciatine. Logan e Veronica sono magnetici e hanno conquistato tutti già dal loro primo bacio. Nonostante i problemi e le divisioni successive, entrambi non possono stare lontani e tornano sempre a quel primo bacio come se fosse eterno.

#epickiss

16) LUCAS E PEYTON (ONE TREE HILL)

peyton e lucas

Nell’iniziale gioco delle coppie tra Nathan, Lucas, Peyton e Brooke, avevamo tutti intuito che tra Lucas e Peyton stesse nascendo qualcosa di importante. Nella puntata 7 della prima stagione, assistiamo al primo bacio dei due, dato durante un gioco obbligo-verità ma che pone una nuova luce sul loro rapporto. Entrambi capiscono di piacersi, che tra loro qualcosa va oltre l’amicizia. Peyton è quella che rimane più turbata dalle nuove sensazioni provate. Il bacio, per quanto sia sembrato fugace e senza importanza, ha segnato l’inizio di questa coppia tanto amata e dal percorso piuttosto difficile. Il lieto fine lo conoscono bene tutti i fan di OTH: si chiama Sawyer.

#onetreekiss

17) JACK E KATE (LOST)

bacio lost

Che tra Jack e Kate ci fosse un legame speciale l’abbiamo capito tutti fin dal primo episodio: i due si sono piaciuti da subito e nonostante i problemi di fiducia si sono sempre sostenuti nella difficile situazione in cui si sono trovati sull’isola. Per poter realmente vedere cosa si celava davvero dietro l’amicizia abbiamo dovuto attendere fino all’episodio 9 della seconda stagione (Storia di Kate). La ragazza è in preda alle allucinazioni e ai ricordi dolorosi del passato e scappa nella giungla. Jack la trova, la ragazza è molto scossa e risponde gridando e piangendo che le spiace di non essere perfetta e buona come Jack, poi tenta di fuggire. Jack la ferma per calmarla e Kate si abbandona al suo abbraccio e poi d’un tratto, senza alcun preavviso, bacia Jack con passione scappando subito dopo. La scena è intensa e lascia con il fiato sospeso e realizza finalmente il sogno dei fan di vedere i due insieme.

#islandkiss

18) JIM E PAM (THE OFFICE)

Era nell’aria da tempo, anche se non era ancora arrivato il giusto tempo per loro. Siamo all’inizio della seconda stagione di The Office e Jim non ne può più: anche se Pam è fidanzata, anche se sa che sta per sposarsi, deve farlo. Un bacio meraviglioso, poi Pam lo respinge e Jim sparisce. Il resto è storia. Una meravigliosa storia.

#theoffkiss

19) WADE E ZOE (HART OF DIXIE)

bacio hart of dixie

Wade e Zoe sono una delle coppie più comiche passate per il piccolo schermo. Si piacciono dal primo minuto, così opposti nel loro essere; si odiano anche dal primo minuto ma l’attrazione che li lega e che li unirà per tutta la serie è visibile a tutti. La scena del loro primo bacio, nel primissimo episodio di Hart of Dixie ne è la prova: dopo una puntata passata a punzecchiarsi, Wade trova Zoe ubriaca sul ciglio della strada e si offre di darle un passaggio a patto che lei non si faccia venire strane idee; nel cambio di scena comicamente i due si stanno baciando dentro la macchina fin quando non vengono interrotti dal clacson suonato accidentalmente. Resasi conto della situazione Zoe scappa via. La scena può sembrare poco romantica ma è buffa e strappa un sorriso, decretando per tutti l’inizio della loro infinita storia che rispecchia davvero, nonostante i forti sentimenti, tutta la goffaggine del primo bacio.

#hartofkiss

20) IAN E MICKEY (SHAMELESS)

bacio shameless

Quanto lo abbiamo atteso, ben tre stagioni, e finalmente è arrivato colmo di significati profondi e tanto amore. Ian e Mickey hanno iniziato la loro storia nella prima stagione basandola esclusivamente sul lato fisico; entrambi hanno iniziato a provare dei sentimenti ma solo Ian è stato sempre capace di ammetterli più apertamente. Mickey, spaventato dal coming out e non portato ai gesti romantici, considerava il bacio una frivolezza rispetto al loro rapporto. Nella puntata 5 della terza stagione assistiamo al loro bacio tenero e fugace, finalmente Mickey si dimostra pronto ad ammettere di provare qualcosa di più e Ian è sorpreso e felice, il pubblico quanto lui.

#shameless