Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » New Girl: è morto Ralph Ahn, l’attore che interpretava Tran

New Girl: è morto Ralph Ahn, l’attore che interpretava Tran

È giunta questa notte la triste notizia della morte dell’attore Ralph Ahn, famoso per avere interpretato il ruolo di Tran in New Girl. L’attore è deceduto lo scorso 26 febbraio, all’età di novantacinque anni.

Ahn, attore americano di origini coreane, ha preso parte a diversi film e ad alcune serie tv durante la sua lunga carriera di attore, iniziata nel 1953. Tuttavia, egli è ricordato soprattutto per il suo ultimo ruolo televisivo in New Girl, dove interpretava la parte di Tran, silenzioso e saggio vecchietto incontrato da Nick Miller durante la seconda stagione. Nonostante non avesse alcuna battuta, il personaggio interpretato da Ahn è subito entrato nel cuore degli spettatori , diventando uno dei personaggi più amati dell’intera serie. In particolare, i fan ricorderanno l’esilarante ed iconica scena in cui Tran cerca di insegnare a Nick ad essere più rilassato, immergendolo in una piscina mentre una musica di flauto suona in sottofondo.

Alla triste notizia sono seguiti i messaggi di vari membri del cast di New Girl. È stato proprio Jake Johnson, l’attore che interpreta Nick, a rompere il silenzio e a postare sulla sua pagina Instagram le sue condoglianze:

“RIP. È stato così divertente lavorarci insieme. Ha dato così tanto con letteralmente nessuna battuta. Adoravo quando era sul set. Ho sempre pensato che in qualche modo avrei lavorato ancora con lui. Condoglianze ai suoi familiari/amici”.

Il post è stato subito commentato dalla Jess di New Girl, ovvero Zooey Deschanel, mentre anche Lamorne Morris (Winston Bishop nella serie) ha espresso la sua tristezza per la notizia in un post:

“Maledizione. RIP a Ralph Ahn. Ha interpretato Tran in New Girl. Erano sempre le scene più divertenti dell’episodio. Quest’uomo ha vissuto una vita piena, tenete la sua famiglia e i suoi amici nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere”.

Hannah Simone (Cece nella serie), oltre a commentare il messaggio di Morris, ha deciso di condividere una storia postata dalla collega Olivia Munn, presente in alcuni episodi di New Girl come l’interesse amoroso di Nick, Angie. La Munn ha sottolineato come Ahn sia stato fondamentale per tutti gli attori asioamericani, essendo stato di fatti uno dei primi nella storia.

Leggi anche: che fine hanno fatto gli attori di New Girl?