Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » New Girl: Max Greenfield rompe il silenzio su un potenziale reboot

New Girl: Max Greenfield rompe il silenzio su un potenziale reboot

New Girl , attualmente disponibile su Disney+, è una delle comedy più amate degli ultimi dieci anni. Dopo Friends e How I Met Your Mother, questa serie con protagonista la deliziosa Zooey Deschanel ha portato ancora una volta sullo schermo un gruppo di amici, riuscendo a raccogliere degnamente il testimone delle sue predecessore e a risultare comunque fresca e originale. Zooey Deschanel interpreta Jessica Day, una bizzarra insegnante che, in cerca di un nuovo inizio dopo essere stata tradita dal fidanzato, si ritrova per caso a vivere in un loft con tre coinquilini uomini, Nick (Jake Johnson), Winston (Lamorne Morris) e Schmidt, interpretato brillantemente da Max Greenfield. 

Da qui, come si dice, il resto è storia. Tra avventure esilaranti e momenti emozionanti, o addirittura dolorosi, passando per un cameo di Prince e un episodio crossover con Brooklyn Nine-NineNew Girl si è conclusa nel 2018 con la sua settima stagione. E, senza dubbio, la comedy attualmente su Disney+ è riuscita a regalarci un finale degno di questo nome, nel quale abbiamo avuto la conferma che, nonostante le loro vite siano andate avanti fuori dal loft, gli amici sono rimasti sempre uniti come una grande famiglia.

Nonostante il finale della comedy sia stato più che soddisfacente, indubbiamente i fan di New Girl sarebbero contenti di vedere Zooey Deschanel, Jake Johnson, Lamorne Morris, Max Greenfield, e tutti gli altri di nuovo insieme sullo schermo, chissà, magari proprio su Disney+. Tanto più che, negli ultimi anni, i reboot di amatissime serie del recente passato, come Sex And The City, iCarly e, con protagonisti diversi, How I Met Your Mother e Gossip Girl stanno spopolando. Ebbene, uno dei protagonisti di New Girl ha condiviso i suoi pensieri in merito a un possibile reboot.

Max Greenfield aka Schmidt tornerebbe per un reboot di New Girl ad una condizione

In un’intervista per E!News, Max Greenfield ha rivelato di non essere del tutto contrario all’idea di un reboot, ma che parteciperebbe solo se Liz Meriwether, la creatrice della comedy, riuscisse a trovare una maniera sensata per riaprire la serie:

Penso che se Liz [Meriwether] volesse farlo, lei che ha creato lo show, ovviamente, e pensasse che c’è un qualche modo per riaprirlo, sarebbe decisamente qualcosa che sarei aperto a fare, ma è dura”. 

Ciò che spinge Max Greenfield a dubitare del fatto che realizzare un reboot di New Girl possa essere una buona idea è il fatto che, come egli stesso ha spiegato, riaprire la serie potrebbe andare a discapito proprio di quel finale realizzato con tanto impegno degli sceneggiatori, tra l’altro non così tanto tempo fa. E, che dire, non ha tutti i torti. 

Ecco le parole dell’attore:

Penso che Lisa Kudrow abbia detto una cosa davvero perspicace quando stavano facendo la reunion di Friends, E cioè che gli sceneggiatori hanno lavorato molto duramente per tirare le fila di tutto lo show in una maniera che fosse auspicabilmente soddisfacente per il pubblico e anche per questi personaggi. Se ritorni nello show, significa che devi disfare tutto ciò, e questo per me è un valido motivo per chiedersi se valga la pena di tornare o no. L’altro aspetto della questione è che “Non è stato così tanto tempo fa”.    

Lo Zodiaco di New Girl