Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (5-11 aprile)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (5-11 aprile)

Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a marzo sono arrivati tantissimi nuovi contenuti (originali e non) ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 29 marzo – 4 aprile. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).

7 aprile

Un colpo fatto ad arte: la grande rapina al museo – docuserie tv originale – prima stagione

Jane Rosenthal e Berry Welsh di Tribeca Film, il cui recente lavoro include The Irishman e When They See Us, hanno collaborato con il produttore sportivo Colin Barnicle e Nick Barnicle per una docuserie Netflix This Is A Robbery.

Diretto da Colin Barnicle, l’originale Netflix in quattro parti racconta il più grande furto d’arte del mondo. Il 18 marzo 1990, 13 opere d’arte sono state rubate dall’Isabella Stewart Gardner Museum di Boston nelle prime ore del mattino. Le guardie hanno ammesso due uomini che si fingevano agenti di polizia rispondendo a una chiamata di disturbo, e i ladri hanno legato le guardie e saccheggiato il museo nell’ora successiva. Più di 30 anni dopo, il crimine rimane irrisolto.

Diamo un’occhiata anche alla sinossi ufficiale della docuserie di Netflix: “Durante il fine settimana di San Patrizio del 1990, opere leggendarie di Rembrandt, Vermeer e altri che oggi valgono più di mezzo miliardo di dollari furono rubate dall’Isabella Stewart Gardner Museum di Boston. Questa serie di documentari in quattro parti del regista Colin Barnicle copre le piste, i vicoli ciechi, i colpi di fortuna e le speculazioni che hanno caratterizzato le indagini su questo mistero ancora irrisolto.”

This Is A Robbery, che arriverà sullo streamer il 7 aprile, segna la prima incursione dei fratelli Barnicle nel true crime. Colin e Nick Barnicle sono meglio conosciuti per i loro progetti sportivi tra cui UFC 25 Years in Short, The Glove e Glory Days.

“Sono sempre stata eccitata dalle nuove voci, specialmente quando arrivano a un progetto con una così chiara passione per la storia che stanno raccontando”, ha detto Jane Rosenthal, produttrice e co-fondatrice/CEO di Tribeca Enterprises. “Fin dall’inizio, Colin e Nick sono stati spinti a raccontare questa storia come è realmente accaduta – parti uguali di dramma, storia esplosiva di crimine vero. Il risultato è una serie estremamente divertente”.

9 aprile

Thunder Force – film originale

Thunder Force è un film d’azione-commedia con Melissa McCarthy che uscirà su Netflix. Thunder Force segue una coppia di amiche d’infanzia – la ribelle infrangitrice delle regole Lydia (Melissa McCarthy) e la sua amica nerd, Emily (Octavia Spencer) – che crescono e si separano in un mondo costellato di cattivi “Miscreants” (essenzialmente: sociopatici colpiti da raggi cosmici che hanno dato loro abilità straordinarie). Le due donne si ritrovano tantissimi anni dopo il liceo: Emily da allora è diventata una famosa scienziata che ha sviluppato una procedura che dà agli umani “normali” dei muscoli prodigiosi, e Lydia diventa inavvertitamente la paziente n. 1 – il tutto mentre un politico assetato di potere (Bobby Cannavale) pone una nuova minaccia alla città di Chicago.

La premessa ufficiale data finora è “Due donne ordinarie sviluppano improvvisamente dei superpoteri che le introducono nel mondo dei supereroi”. L’attrice principale in questo titolo è Melissa McCarthy. Melissa è una superstar di Hollywood, conosciuta principalmente per il ruolo in Una Mamma per Amica. Gli altri due principali membri del cast iniziale annunciati per il film sono Octavia Spencer, conosciuta per il suo film di successo, Hidden Figures. L’altra attrice del cast è Melissa Ponzio che è destinata a interpretare il ruolo di Rachel Gonzales.

Nell’ottobre 2019, è stato annunciato che Pom Klementieff che è ampiamente nota per il suo ruolo in un universo di supereroi, interpreta il ruolo di Mantis nel MCU ma è anche apparsa nella quinta stagione di Black Mirror del 2019 nell’episodio “Striking Vipers”. Al momento della scrittura, il nome del personaggio di Pom non era ancora stato rivelato.

Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!