Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha creato un crossover tra Stranger Things e La Casa de Papel [VIDEO]

Netflix ha creato un crossover tra Stranger Things e La Casa de Papel [VIDEO]

Stranger Things è appena uscita, La Casa de Papel tra poco più di una settimana: mese impegnativo per Netflix, quello di luglio. Il gigante dello streaming ha infatti deciso di puntare su una pubblicità che metta insieme le serie di punta del suo catalogo, creando un crossover.

Il tutto in puro stile Netflix: divertente e ironico.

Nel video diffuso ieri dal reparto social di Netflix, si vedono i due geni di Stranger Things e de La Casa de Papel collaborare. Il crossover si regge su un assunto piuttosto semplice ma intrigante: cosa succederebbe se il Professore chiedesse l’aiuto di Dustin per fuggire? Probabilmente questo:

Nel video crossover, oltre alle due menti più geniali delle rispettive serie tv, Netflix ha infilato un gradito riferimento anche a ET – L’extraterrestre, film simbolo degli anni Ottanta e molte volte citato dai fratelli Duffer. Sicuramente sotto quelle maschere di Dalì si nascondono gli altri membri della banda di Hawkins, e dobbiamo dire che sarebbe bello vederli lavorare insieme a Nairobi, Rio, Denver e gli altri.

Mettiamo da parte le fantasticherie e concentriamoci sui fatti. Stranger Things si riconferma la serie tv teen più amata, e questa deriva gore l’ha resa sicuramente più interessante. Trovate le nostre recensioni qui. La Casa de Papel, invece, dovrà confermare il suo primato tra le serie d’azione. La seconda parte vedeva infatti concluso l’arco narrativo della rapina alla Zecca; i protagonisti dovranno ripartire da capo.

Nella terza parte il gruppo di rapinatori si allargherà con l’ingresso di un nuovo membro, Palermo. La stagione verterà sul tentativo di liberare Rio, rapito dalla polizia sotto gli occhi della sua fresca moglie Tokyo.

Berlino comparirà probabilmente in qualche flashback. Trovate qui le ultime notizie su La Casa de Papel: restate sintonizzati ovviamente per le nostre recensioni!

Leggi anche – Stranger Things, Millie Bobby Brown si è fatta scappare una parola di troppo sul destino di Hopper