Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (6-12 settembre 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (6-12 settembre 2021)

Netflix ha in serbo per noi moltissime sorprese in questo mese di settembre. Già nelle prime due settimane del mese sono arrivati i nuovi episodi di due serie di punta della piattaforma di streaming, La Casa de Papel e la sesta stagione di Lucifer. Dunque abbiamo assistito al tramonto di due serie tv che avevano dominato la classifica delle serie tv più viste su Netflix come la seconda stagione di Outer Banks e Sex/Life. Quali sono state le novità che gli abbonati a Netflix Italia hanno preferito? Scopriamolo insieme.

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 6 al 12 settembre 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (6-12 settembre 2021).

The Good Doctor, la serie tv che ha come protagonista il celebre attore Freddie Highmore, è stata una delle serie tv più viste del mese di agosto. Dopo che è arrivata sulla piattaforma di streaming la quarta stagione del medical drama, la serie ha ottenuto ascolti molto alti. Ora che sono arrivate tante nuove serie tv, ovviamente The Good Doctor ha perso molte posizioni ed è crollata all’ultimo posto.

Al nono posto troviamo Mr. Robot, l’amata e pluripremiata serie tv creata dalla geniale mente di Sam Esmail. Dopo essere arrivata qualche settimana fa su Netflix, lo show, che ha lanciato la stella Rami Malek, stava vivendo un nuovo e insperato successo. Come aveva mostrato anche la classifica delle serie tv più viste fatta da Tv Show Time, Mr. Robot era una delle serie tv con più spettatori al mondo, e così è stato anche questa settimana, nonostante il calo in classifica.

Lucifer torna di nuovo a essere una delle serie tv più viste su Netflix, dopo l’arrivo dell’ultima stagione: questa volta la serie tv infatti si piazza all’ottavo posto. La stagione finale dello show, che ha come protagonista Lucifer Morningstar, sta ricevendo recensioni contrastanti dal pubblico. Anche se l’epilogo della serie non è privo di difetti, è innegabile che gli episodi finali stiano collezionando ottimi ascolti.

Al settimo posto c’è la grandiosa seconda stagione di un’avvincente serie tv sci-fi belga. Into the Nights è tratta da un romanzo di fantascienza polacco che in patria ha avuto grande successo, The Old Axolotl di Jacek Dukaj. La storia racconta di un gruppo di persone il cui volo notturno viene dirottato da un soldato italiano della Nato. Ben presto i passeggeri scoprono di essere gli unici sopravvissuti a una catastrofe ambientale che uccide le persone con la luce del sole. Nei nuovi episodi, che sono arrivati nei giorni scorsi su Netflix, continua il racconto del tentativo disperato di sopravvivere da parte di questo gruppo di persone coraggiose.

Scende alla sesta posizione un’avvincente show che la settimana scorsa aveva tenuto incollati gli spettatori e che si era classificato primo. Clickbait questa volta invece purtroppo non riesce nemmeno a classificarsi tra le prime cinque posizioni. Il thriller dedicato al rapimento di Nick Brewer e ai suoi terribili intrecci online ha dovuto soccombere di fronte alle new entry di settembre.

Turning Point: 9/11 and the War on Terror, la new entry più alta della settimana, si posiziona al quinto posto. La docu-serie composta da cinque episodi di un’ora ciascuno racconta la caduta delle Torri Gemelle e l’inizio della guerra al terrorismo con un ampio reportage dedicato alla nascita di Al-Qaida. Diretto da Brian Knappenberger è un racconto solido e ben documentato della lotta al terrorismo. Dato che pochi giorni fa ricorreva l’anniversario dell’attacco terroristico dell’11 settembre, non ci stupisce che in tanti abbiano voluto approfondire l’argomento.

Dopo che The Good Doctor è sceso in fondo alla classifica, un altro medical drama invece ha addirittura guadagnato tre posizioni. Sto parlando di Chicago Med, la serie creata da Dick Wolf e Matt Olmstead, che si è posizionata al quarto posto. Netflix, visto il successo che questa serie ha riscosso in patria dove è arrivata alla sua settima stagione, ha deciso di acquistarne i diritti per distribuirla in tutto il mondo. E pare che abbia fatto di nuovo centro!

Alla terza posizione anche questa settimana troviamo Good Girls, l’irriverente drama con Retta e Christina Hendricks. Dopo che la serie tv è stata cancellata prematuramente, i fan si sono affrettati a guardare gli ultimi episodi di questo show. La serie racconta le vicende di tre donne indigenti che, per sfamare la loro famiglia, entrano in un giro di riciclaggio di denaro. E ora che la serie si è chiusa con un finale decisamente aperto cosa possiamo fare se non riguardare lo show dall’inizio?

La Casa di Carta domina le prime due posizioni con due titoli diversi. Al secondo posto c’è La Casa di Carta Da Tokyo a Berlino, un’interessante docu-serie che racconta il dietro le quinte dello show spagnolo. Al primo posto c’è ovviamente La Casa di Carta, l’appassionante serie tv creata da Álex Pina. E come poteva essere altrimenti? Dopo l’arrivo della prima parte dell’ultima stagione, sul web non si parla d’altro. La Casa di Carta mania ha colpito ancora!

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. La Casa di Carta: 69 punti (+5)
  2. La Casa di Carta Da Tokyo a Berlino: 57 punti (+8)
  3. Good Girls: 51 punti (=)
  4. Chicago Med: 47 punti (+3)
  5. Turning Point: 9/11 and the War on Terror: 41 punti (NEW)
  6. Clickbait: 29 punti (-5)
  7. Into the Night: 21 punti (NEW)
  8. Lucifer: 17 punti (NEW)
  9. Mr. Robot: 16 punti (-7)
  10. The Good Doctor: 13 punti (-5)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv