in ,

Netflix, le 10 serie tv più viste ad Aprile in Inghilterra e Irlanda

Netflix

Il mese che ci siamo lasciati alle spalle è stato un bel periodo per le serie tv Netflix. Il questo articolo vi avevamo riassunto il catalogo pieno zeppo di novità. Dopo aver pubblicato diversi capolavori, la piattaforma ha deciso di condividere la lista delle serie tv (e film) più visti nel Regno Unito e in Irlanda. Nessuna cifra – come al solito – ma almeno abbiamo una lista delle 10 migliori serie tv più viste nel mese di Aprile.

La notizia arriva direttamente dai canali ufficiali Twitter di Netflix UK e Irlanda (ovviamente alcuni di questi contenuti non si trovano sul catalogo italiano):

Secondo la classifica dei 10 top di Netflix, lo show televisivo più visto ad Aprile è stato Black Summer, una serie ambientata nell’universo di Z Nation che si svolge sei settimane dopo l’inizio di un’apocalisse di zombi. La classifica va a rispecchiare le preferenze di Stephen King che giusto qualche settimana fa aveva espresso la sua opinione in merito a Black Summer.

Come si evince dai post pubblicati sopra, per compilare queste liste gli analisti si sono basati sull’intera serie, film o documentario (indipendentemente dal momento in cui è stata lanciata). Per “guardato” si intende che gli utenti a visto abbiano visto almeno il 70% di quella serie, film o documentario.

Inoltre, la presenza seppur all’ottavo posto di Santa Clarita Diet dovrebbe rappresentare un bel campanello d’allarme per Netflix che l’ha appena cancellata. Nonostante le critiche in classifica troviamo anche Bonding, che non ha riscosso molto successo tra le dominatrici. Invece, chi si merita un posto in classifica (e nel nostro cuore) è After Life con l’ineguagliabile Ricky Gervais (ricordiamo già rinnovato per una seconda stagione).

E voi cosa ne pensate delle serie tv più viste? Avete avuto modo di dare un’occhiata a tutti i contenuti presenti nella classifica? Fatecelo sapere.

LEGGI ANCHE – Netflix, tutte le novità in arrivo a maggio!

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Game of Thrones 8

Nel 2017, I Simpson avevano predetto anche la battaglia di Approdo del Re

game of thrones

Game of Thrones: The Last Watch – Lacrime per Kit Harington nel trailer del documentario (VIDEO)