Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bonding, cosa ne pensano le dominatrici della nuova serie Netflix?

Bonding, cosa ne pensano le dominatrici della nuova serie Netflix?

Dopo il successo ottenuto con Sex Education, Netflix ha sfornato un’altra serie tv a sfondo sessuale. Creata dall’attore Rightor Doyle, “Bonding” è incentrata su un ragazzo gay che abbraccia la sua sessualità quando viene assunto come assistente di una dominatrice. In una dichiarazione, Doyle ha spiegato che lo spettacolo è basato sulla sua esperienza personale come comico a New York.

Come dice lo stesso Doyle: “Ero un giovane gay che doveva ancora fare i conti con la propria sessualità, a guardia della porta mentre uno dei miei migliori amici legava un uomo nudo a un letto a baldacchino e lo frustava era a dir poco straziante“. Anche se molti fan sono intervenuti con entusiasmo all’arrivo della serie, altrettanti non la pensano nello stesso modo.

Bonding

Capisco come questo spettacolo si basi liberamente su un’esperienza personale, ma getta un’ombra e uno stigma negativi sulla professione del dominatore“, ha scritto una dominatrice in risposta. “Le inesattezze alimentano lo stigma del BDSM e non mostra realmente come sia la vita di una dominatrice. Perché indossa un colletto? Lei non controlla i suoi clienti?La mancanza di negoziazione e consenso? Dai su, anche senza basi ci dovrebbe essere una migliore rappresentazione del BDSM qui dentro.”

Per BDSM si intende una varietà di pratiche spesso erotiche o giochi di ruolo che comportano schiavitù, disciplina, dominio e sottomissione, sadomasochismo. Jessica Nicole Smith, una dominatrice che lavora a Montreal, prima di esprimere il suo giudizio ha guardato i primi tre episodi di Bonding. “Segue questa linea orribile – ‘Sono così perché sono stato aggredito. Non mi piace questa trama. Non è che abbia a che fare con il suo trauma, lo sta solo proiettando su tutti gli altri”, ha detto.

A parte la trama, ha detto che la sceneggiatura non ha reso giustizia al personaggio del “sex worker”: “Nessuna di queste pratiche sembrava reale per me. Non era la vera storia di una sex worker complessa e bella che ha una vera storia di abusi sul lavoro. Questo non mi è sembrato giusto”, ha detto la Smith.

Voi cosa ne pensate avete visto la serie Netflix?

LEGGI ANCHE – Bonding e altre 4 Serie Tv interessanti che sono uscite ultimamente nel silenzio generale